Su Disney+ è arrivata la serie TV prequel di Rogue One, incentrata sul personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna. Ecco tutto ciò che sappiamo della serie di Star Wars.
Contenuti
Andor serie Star Wars uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Finalmente sappiamo quando esce la serie tv prequel di Rogue One. La data di uscita ufficiale della serie TV su Cassian Andor non è stata rivelata, fino a maggio, quando abbiamo scoperto che sarebbe arrivata il 31 agosto 2022.
Ad inizio mese, però, i piani sono cambiati e il debutto è stato rimandato al 21 settembre 2022 con i primi tre episodi. Successivamente ci sarà poi anche una stagione 2 che continuerà fino agli eventi di Rogue One e concluderà la serie.
Durante il The Walt Disney Company’s Q4 per il 2021, era stato annunciato il periodo in cui sarebbe uscita la serie su Cassian Andor. Lo show ha terminato la produzione a fine agosto 2021 e doveva arrivare su Disney+ nel quarto trimestre del 2022.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAndor serie Star Wars trama
Insieme allo show su Obi Wan Kenobi, anche il personaggio Cassian Andor di Rogue One ha una serie TV prequel su Disney+. Star Wars porta avanti il suo franchise con queste serie TV, come Ahsoka e The Acolyte.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Di cosa parla la serie Andor, prequel di Rogue One? Se avete visto il film Rogue One sapete che il suo triste epilogo mostra la morte di tutti i personaggi che hanno preso parte al furto dei piani della Morte Nera per sconfiggere l’Impero Galattico.
Cassian Andor, Jyn e il resto della Ribellione presente su Scarif, distrutta dal raggio mortale della stessa Morte Nera. Per questo motivo la serie TV sarà ambientata nel passato e più precisamente le prime anticipazioni sulla trama parlano della formazione della Ribellione. Disney e Lucasfilm hanno descritto la sinossi ufficiale del prequel di Rogue One:
“Un thriller dove si parla di spionaggio e pericolose missioni per riportare speranza nella galassia in mano al spietato Impero”
Dal set della serie Andor in Scozia, sono arrivate le prime foto che mostrano gli scenari dello show di Star Wars. Dalle immagini si nota la massiccia presenza dell’Impero, tra torrette, bunker e varie strutture militari.
Vanity Fair ha incontrato Tony Gilroy e Diego Luna, che hanno rivelato alcuni dettagli intriganti della storia di Andor. Gilory ha spiegato che lo show inizia con la distruzione del mondo natale di Andor. Infatti il futuro soldato ribelle deve scappare per rimanere in vita, ma presto si rende conto che non può correre per sempre.
La prima stagione di Andor racconta la drammatica storia di una persona che ha perso tutto e non ha più niente da perdere, e che può credere in una causa così tanto da essere disposta a morire per essa. Sappiamo già che il personaggio ha dato la vita per i piani della Morte Nera in Rogue One.
Il regno del terrore dell’Impero Galattico è così grande che Andor, molto probabilmente con un gruppo di individui che la pensano allo stesso modo, sarà costretto ad adattarsi ai nuovi padroni. Nella serie, il pubblico assisterà alla nascita di un astuto combattente per la libertà che sviluppa la forza interiore per scegliere quest’ultimo.
Andor mostra il vero potere e l’influenza dell’Impero Galattico e come questi sono utilizzati per incutere paura nella popolazione. Inoltre il pubblico conoscerà le prime fasi dell’Alleanza Ribelle.
Cast, attori e personaggi
Il primo attore confermato è stato Diego Luna, che dopo il suo ruolo in Rogue One torna nei panni del ribelle Cassian Andor nella serie. Ecco le parole dell’attore a The Hollywood Reporter, dopo aver scoperto del suo ritorno nell’universo Star Wars:
“Tornare di nuovo nell’universo di Star Wars è molto importante per me. Ho così tanti ricordi del magnifico lavoro che abbiamo fato insieme e delle relazioni che ho costruito durante questo viaggio. Abbiamo una fantastica avventura davanti a noi, e questo nuovo entusiasmante format ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio più a fondo”
Oltre a Diego Luna, nel cast è stato confermato anche Alan Tudyk nel ruolo del robot K-2SO. Assieme a loro Genevieve O’Reilly tornerà a vestire i panni del suo personaggio Mon Mothma, leader della ribellione in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One. Altri attori che si sono uniti al cast della serie Andor prequel sono Stellan Skarsgard, Kyle Stoller e Denise Gough, anche se i loro ruoli non sono stati svelati.
Inoltre, si aggiungono a questi attori anche Adria Arjona e Fiona Shaw, nota per la parte di Petunia Dudley nella saga di Harry Potter.
Ad agosto 2021 è trapelato un rumor secondo cui si unisce al cast di Andor anche Alex Lawhter, protagonista della serie Netflix The End of The F***ing World, e apparso in una puntata di Black Mirror.
La notizia arrivava in esclusiva da The Direct, che sosteneva che l’attore avrebbe avuto un ruolo secondario in Star Wars: Andor. Ulteriori dettagli sul personaggio di Lawther nella serie sono attualmente sconosciuti.
Non esistono ulteriori informazioni sul cast e suoi personaggi di questa serie prequel di Star Wars. Siamo tuttavia a conoscenza del nome dello sceneggiatore, ovvero Tony Gilroy, lo stesso di Rogue One. Tony Gilroy è il sostituto di Stephen Schiff, anche se quest’ultimo sembra ancora parte del team di scrittura della serie.
Trailer video
Durante il Disney Investor Day 2020 è uscito un sizzle, ovvero un video con commenti del cast di Andor, che potete vedere QUI. Successivamente è uscito un teaser vero e proprio, a cui è seguito il trailer con la nuova data di uscita che trovare QUI.
Quanti episodi ha Andor
Se vi state chiedendo quanti episodi ha la serie su Andor, la risposta è presto detta. Infatti Disney+ ha predisposto questa prima stagione per un totale di 12 episodi della durata di circa 45 minuti l’uno, senza titolo.
Streaming serie Andor
Come tante altre serie Star Wars, quella prequel di Rogue One su Cassian Andor farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Infatti l’azienda creata da Walt Disney ha aperto un sito web concorrente a Netflix, dove è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV.
Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Andor serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+. La piattaforma streaming è disponibile in Italia da marzo 2020. Il prezzo in abbonamento è di 8.99 euro al mese, o 89.99 euro all’anno.