Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Star Wars IX L’ascesa Skywalker: cast, trama, uscita e streaming

Redazione | Aprile 27, 2020

Star Wars IX di cosa parla? Trama e anticipazioni de L ascesa di Skywalker Star Wars IX continuea la storia […]

Star Wars IX di cosa parla? Trama e anticipazioni de L ascesa di Skywalker

Star Wars IX continuea la storia iniziata con Il risveglio della forza e Gli ultimi Jedi. Il 12 aprile 2019 è stato rivelato il titolo ufficiale del film: The Rise of Skywalker, in italiano L’ascesa di Skywalker.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per quanto riguarda la trama di Star Wars IX, ricordiamo che dopo Gli ultimi Jedi la Resistenza è debole, ma non ha perso la speranza di ribaltare le sorti dell’universo. Rey è riunita con il suo amico Finn e conosce per la prima volta il pilota Poe. Chewbacca e BB-8 sono al fianco dei protagonisti, pronti a lottare insieme a loro.

L’epilogo della storia di Luke Skywalker non porta con sé tristezza, anche se la perdita di un altro degli attori storici della saga ha rattristato molto i fan. Dopo la morte di Han Solo, Harrison Ford, e quella di Luke, Mark Hamill, sembra che lo stesso destino colpirà anche Leia Organa. Infatti dopo la scomparsa dell’attrice Carrie Fisher non è chiaro quale destino colpirà il suo personaggio. J.J. Abrams ha dichiarato a Deadline che non hanno usato un’altra attrice o una grafica CGI, ma hanno sfruttato delle scene inutilizzate dall’episodio precedente.

Kylo Ren è diventato il Leader Supremo del Primo Ordine, dopo aver assassinato Snoke. La sua rabbia nei confronti di Rey, che ha rifiutato la sua offerta di regnare sulla galassia unendo le loro forze, potrebbe portarlo a fare cose terribili.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Star Wars IX L ascesa di Skywalker streaming su Disney+

Ormai non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Star Wars IX in streaming dopo l’uscita al cinema. Infatti in quanto prodotto del franchise di Star Wars, è una di quelle pellicole che, dopo la diffusione cinematografica, debutterà sulla piattaforma Disney+. A novembre 2019 ha aperto i battenti il sito web streaming dedicato a tutti i contenuti in suo possesso: Pixar, Lucas Films, Marvel Studios e Fox compresi. In particolare L’ascesa di Skywalker sarà disponibile allo streaming su Disney+ a partire dal 4 maggio 2020.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I fan della saga Star Wars possono anche gustarsi The Mandalorian e The Clone Wars, mentre prossimamente usciranno una serie TV prequel di Rogue One e una incentrata su Obi-Wan Kenobi.

Star Wars IX cast, attori e personaggi de L ascesa di Skywalker

Il cast di attori selezionato per Star Wars IX è lo stesso dei capitoli precedenti, infatti vediamo sempre i protagonisti del Lato Chiaro: Daisy Ridley nei panni di Rey, John Boyega nei panni di Finn e Oscar Isaac, nei panni di Poe Dameron. Insieme a loro la già citata Carrie Fisher nei panni del generale Organa, ma anche Mark Hamill torna a interpretare Luke Skywalker, secondo quanto detto da Deadline.

Ecco una lista completa del cast di Star Wars IX The Rise of Skywalker e i personaggi del film:

  • Adam Driver è Ben Solo / Kylo Ren, nipote di Darth Vader e capo del Primo Ordine;
  • Domhnall Gleeson è il generale Hux, secondo di Kylo Ren;
  • Lupita Nyon’go è Maz Kanata;
  • Kelly Marie Tran è Rose Tico, tecnica della Resistenza;
  • Anthony Daniels è la voce di C-3PO;
  • Naomi Ackie
  • Richard E. Grant
  • Keri Russell
  • Dominic Monaghan, da Lost e Il Signore degli Anelli, sarà un personaggio non ancora rivelato;
  • Brian Herring muoverà il tenero droide BB-8;
  • Jimmy Vee muoverà il droide R2-D2;
  • Greg Grunberg è Temmin “Snap” Wexley.

Un grande ritorno, sempre annunciato su Deadline, è quwllo di Lando Calrissan, storico personaggio della saga originale, che viene interpretato dallo stesso attore Billy Dee Williams. Naomi Ackie è Jannah, la probabile figlia di Lando, come rivelato dall’attrice durante la Star Wars Celebration.

La figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd di Scream Queens, è ancora l’ufficiale Connix. Joonas Suotamo indossa la pesante pelliccia di Chewbacca e Anthony Daniels è ancora C-3PO.

Star Wars IX trailer video de L ascesa di Skywalker

A un mese dal debutto al cinema, sul profilo Instagram di Star Wars esce un mini video che include alcune scene inedite del film.

https://www.instagram.com/p/B5DidiABbSD/

A due mesi dall’uscita nei cinema, fa il suo debutto il trailer finale di Star Wars L’ascesa di Skywalker. Il video mostra svariati personaggi della pellicola, compreso un toccante momento con C3PO.

Il 26 agosto 2019 è uscito un nuovo trailer di Star Wars IX, accompagnato da un recap dei film precedenti. Un’immagine salta particolarmente all’occhio: Rey ha una doppia spada laser rossa.

Il primo trailer ufficiale di Star Wars IX è stato pubblicato durante il panel della Star Wars Celebration 2019 il 12 aprile 2019, proprio come Il risveglio della Forza e de Gli Ultimi Jedi.

Il titolo ufficiale del film The Rise of Skywalker, in italiano L’ascesa di Skywalker, la comparsa di una Morte Nera distrutta e la risata dello spietato Palpatine, lasciando intendere un rimando alle due trilogie precedenti. Inoltre l’attore Ian McDiarmid è comparso durante la live di Star Wars Celebration, al grido di “rimettete il trailer”, facendo intendere che la risata a fine video fosse proprio quella di Darth Sidious.

Foto e poster ufficiali

Durante il D23 Expo 2019 è stato rivelato il primo poster ufficiale di Star Wars IX L’ascesa di Skywalker. Dopo l’inaspettata rivelazione del ritorno del Senatore Palpatine / Darth Sidious, con questa foto finalmente i fan possono dare un primo sguardo al personaggio.

https://www.instagram.com/p/B1jhkZShkcq/?igshid=vvg3a1ftuf3l

Star Wars IX quando esce? La data di uscita de L ascesa di Skywalker

Le riprese di Star Wars IX sono ufficialmente terminate il 15 febbraio 2019, come ha riportato J.J. Abrams, postando una foto che mostra per la prima volta il look dei tre personaggi della Resistenza.

Vi state chiedendo quando esce Star Wars IX? La data di uscita de L’ascesa di Skywalker è stata rivelata fissata per il 20 dicembre 2019. Mentre in Italia il film è uscito il 18 dicembre 2019.