Stranger Things 5 avrà qualcosa di tutte le stagioni precedenti
Domenica sera i fratelli Duffer hanno partecipato ad un panel al Tudum Theater di Netflix a Los Angeles, durante il quale hanno anticipato a grandissime linee quello che i fan potranno aspettarsi da Stranger Things 5.
In particolare, in questa occasione è stato chiesto loro se la quinta stagione avrebbe presentato qualche altra influenza della cultura pop degli anni ’80.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La seconda parte della quarta, ad esempio, è stata in qualche modo segnata da Nightmare – Dal profondo della notte e dal suo villain Freddy Kreuger. Dalle parole dei creatori, in realtà, è emerso che i nuovi episodi saranno una sorta di sintesi delle stagioni precedenti:
La quinta stagione, nel modo in cui la vediamo noi, è in un certo senso l’apice di tutte le stagioni, perciò ha un po’ di ciascuna. Credo che ciò che abbiamo provato a fare sia tornare agli inizi, riprendendo il tono nella prima. In termini di portata, però, è più allineata con la quarta. Speriamo quindi che presenti un po’ di tutte.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUn elemento chiave di Stranger Things 5 che allontana la stagione finale dalle precedenti è, secondo Matt Duffer, che la consapevolezza del pericolo non si limita ai giovani protagonisti. La minaccia che opprime il mondo ora è evidente ai loro genitori e alla comunità di cui fanno parte.
Inoltre, la stagione finale, oltre a fornire risposte alle ultime questioni aperte legate all’aspetto soprannaturale, darà anche la giusta conclusione alle storyline dei personaggi. Ross ha dichiarato:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Si tratta di un lavoro di equilibrio tra dar loro il tempo di completare i proprio archi narrativi e allo stesso tempo risolvere le questioni in sospeso e fare le ultime rivelazioni.
Nei mesi passati, la writers’ room si è occupata della stesura generale nella storia per Stranger Things 5. La sceneggiatura del primo episodio è stata consegnata un paio di settimane fa, mentre il secondo è in fase di scrittura. Così ha riportato Deadline.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.