Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
heartstopper 2 isaac asessualità

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

La stagione 2 di Heartstopper esplorerà l’asessualità di Isaac

Leila | Febbraio 10, 2023

Heartstopper

Alice Oseman ha dichiarato che la stagione 2 di Heartstopper si concentrerà in particolar modo anche su Isaac, esplorando la sua asessualità

L’asessualità di Isaac sarà un tema di Heartstopper 2

Tra i personaggi secondari di Heartstopper troviamo Isaac, interpretato da Tobie Donovan: stando ad alcune anticipazioni rilasciate da Alice Oseman, il personaggio nella stagione 2 avrà più spazio.

Quando ha debuttato lo scorso anno, la serie TV si è rivelata un successo immediato per Netflix, tanto che la piattaforma alla fine ha annunciato di averla rinnovata per due stagioni, la seconda e la terza.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Heartstopper, tratto dalla graphic novel di Alice Oseman, ruota attorno a Nick e Charlie, due adolescenti tra cui nasce un’amicizia particolare che piano piano si trasforma in amore.

Sia la storia a fumetti che la serie TV sono stati molto apprezzati per la rappresentazione che forniscono della comunità LGBTQ+.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Charlie, il protagonista è infatti omosessuale, mentre Nick è bisessuale. Poi ci sono Elle (Yasmin Finney), una ragazza trans, e una coppia lesbica, composta da Tara (Corinna Brown) e Darcy (Kizzy Edgell).

A non essere stati ancora trattati sono temi quali l’asessualità e l’aromanticismo. Fortunatamente, però, tutto ciò sarà affrontato a breve in Heartstopper 2, proprio grazie ad Isaac.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A fare tale rivelazione è stata la stessa Alice Oseman, in occasione di un’intervista con Attitude. L’autrice della graphic novel ha anticipato che i nuovi episodi si concentreranno anche sull’asessualità del personaggio e forse sulla scoperta della sua identità:

Netflix mi odierà perché ve lo dico, ma sì, l’asessualità verrà trattata in TV in grande stile. Sono entusiasta. Sperò cambierà il mondo. Spero che quando accadrà in Heartstopper non risulti come una lezione. Conoscete Isaac, ci tenete a lui ed ora scoprirete qualcosa di nuovo su di lui.

Prepariamoci, dunque, per conoscere meglio Isaac. Heartstopper 2 non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che si tratterà di quest’anno.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.