Con la conclusione di Squid Game 2, è tempo di fare un bilancio su chi sono i morti che hanno perso la vita durante gli episodi e chi è riuscito a sopravvivere. Ecco una panoramica dei momenti più tragici e dei personaggi che potrebbero tornare nella terza stagione.
L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SQUID GAME 2
Personaggi morti nella seconda stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mr. Kim
Prima ancora di entrare nei giochi, Mr. Kim è stato ucciso brutalmente dal reclutatore con un colpo di pistola, in una scena particolarmente cruda.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl reclutatore
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Figura ambigua e imprevedibile, il reclutatore ha incontrato la sua fine in modo inaspettato all’inizio della stagione, lasciando un vuoto con la sua uscita di scena prematura.
Giocatrice 196
Durante la sfida “1, 2, 3… Stella!”, la giocatrice 196 è stata eliminata insieme ad altri 91 partecipanti. La scena è stata resa ancora più drammatica da un’ape che gli è atterrata sul viso facendola muovere e causandone la morte.
Young-mi (095)
Tra i morti di Squid Game 2 c’è anche Young-mi. La sua fine è arrivata nell’episodio sei, durante il gioco “Il raduno”. È stata una perdita devastante per Hyun-ju, che ha assistito alla scena con orrore.
Thanos (230)
Il controverso rapper è stato ucciso durante una ribellione nell’episodio finale, pugnalato al collo con una forchetta da Myung-gi.
Se-mi (380)
Nello stesso episodio, anche la giocatrice 380 è stata eliminata. Se-mi si è opposta a Thanos per tutta la stagione, e alla fine è morta per mano di Nam-gyu, durante lo scontro finale tra i giocatori X e O.
Jung-bae (390)
La morte di Squid Game 2 più emozionante è stata quella di Jung-bae, che ha sacrificato la sua vita nell’episodio finale. La sua perdita ha lasciato un segno indelebile su Gi-hun, che ora giura vendetta contro il Front Man, senza conoscere però il suo segreto.
Personaggi sopravvissuti
Giocatore 456, Gi-hun
Sopravvissuto ai giochi e motivato dalla morte di Jung-bae, Gi-hun sarà il fulcro della terza stagione.
Yong-sik (Giocatore 007), Geum-ja (149), Dae-ho (388), Jun-hee (222), Myung-gi (333), Seon-nyeo (044) e Jeong-dae (100)
Questi giocatori che abbiamo conosciuto e imparato ad amare (e odiare) nella stagione 2 sono sopravvissuti rimanendo lontani dagli scontri più violenti durante la ribellione.
Hyun-ju (120)
Dopo aver incaricato Kang Dae-ho di tornare con le munizioni, Hyun-ju torna al dormitorio e lo trova tremante. Mentre tenta di andarsene, intervengono dei soldati rosa. La ex sergente dell’estercito si prepara a sparare, ma Geum-ja la convince a fare il contrario, cosa a cui lei acconsente e si sdraia a terra.
In-ho (Front Man)
Mascherato da Giocatore 001, In-ho ha avuto un ruolo chiave nella seconda stagione e tornerà come antagonista principale.
Detective Jun-ho e la sua squadra
Nonostante il sabotaggio in atto da parte del Capitano Park, Jun-ho è sopravvissuto, e il suo ruolo sarà determinante nella prossima stagione.
Giocatore 246, Kyung Seok
Sebbene il suo destino sembri incerto, molti fan credono che sia stato salvato da No-eul, la guardia 011. Sin dall’inizio infatti lo ha tenuto d’occhio ribellandosi alle imposizioni delle altre guardie. Questo perché conosce l’uomo da prima dei giochi, e sa che sta lottando per avere i soldi che gli faranno avere accesso alle cure per la figlia malata.
La terza stagione di Squid Game promette di essere ancora più intensa, con vecchie rivalità e nuovi giochi che metteranno a dura prova i pochi sopravvissuti. Chi riuscirà a farcela questa volta? Lo scopriremo nel corso del 2025.