Squid Game è riuscita nell’impossibile: dopo dieci anni di rifiuti, la serie coreana è diventata la più vista su Netflix, e ha superato Bridgerton. Il traguardo è una pietra miliare nella storia del mondo delle serie TV, visto che Squid Game non è stata doppiata in molte lingue, e che molti abbonati, come quelli italiani, hanno dovuto guardarla in lingua originale.
Già da qualche giorno, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos aveva ipotizzato che Squid Game avrebbe raggiunto questo traguardo, superando Bridgerton.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ci sono voluti più di 10 anni perché l’ideatore Hwang Dong-hyuk riuscisse a realizzare Squid Game, ma solo 17 giorni (e 111 milioni di utenti in tutto il mondo) per farla diventare la nostra serie più vista di sempre a ridosso del lancio.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Queste le parole che Netflix Italia usa per annunciare ai suoi iscritti che Squid Game ha raggiunto un nuovo record, superando l’imbattuta da mesi Bridgerton. La piattaforma streaming ha ultimamente cambiato il modo in cui misura il numero di spettatori dei suoi contenuti. Infatti Netflix conta come visualizzazione, chi han guardato una serie o un film per almeno due minuti. Solitamente Netflix stila la sua classifica di serie più viste basandosi sui primi 28 giorni dal debutto. Tuttavia a Squid Game ne sono bastati 17 per superare Bridgerton. Non sappiamo ancora il numero di ore che gli abbonati hanno passato a vedere Squid Game, ma solo il numero di account.
Netflix ha anche pubblicato un video, dove il Front Man dei giochi ringrazia gli spettatori del traguardo raggiunto, e invitan chi non ha ancora visto Squid Game a unirsi al gioco.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOra i fan non aspettano altro che il rinnovo per una seconda stagione, che, visto il successo della prima, ormai sembra scontato. Non appena Netflix confermerà un nuovo ciclo di episodi, provvederemo ad aggiornarvi.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.