Battle Royale
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn questo caso è impossibile non citare nuovamente il survival game per eccellenza, ovvero Battle Royale, romanzo di Koushun Takami del 1996, da cui Kinji Fukasaku ha tratto un inquietante film nel 2000. Questo film è diventato uno dei 10 film di maggiore incasso in Giappone, ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Devono il loro successo a Battle Royale storie come Hunger Games, Maze Runner, Divergent e tante altre, che hanno avviato il mondo della distopia al mainstream, ma che non ne sono i diretti padri.
Battle Royale è ambientato in una versione totalitaria del Giappone che porta ora il nome di “Repubblica della Grande Asia”. Ogni anno una classe di scuola media viene costretta a prendere parte al “Programma“. Si tratta di un macabro gioco dove gli studenti devono uccidersi l’un l’altro finché non rimane un solo sopravvissuto.
Successivamente è uscito anche il sequel Battle Royale II: Requiem, che però non segue alcuna traccia, a differenza del primo.