David Fincher al lavoro su un remake americano della serie Netflix Squid Game
All’inizio dell’anno aveva iniziato a girare un rumor secondo cui il regista e produttore David Fincher, legato a Netflix da un contratto protratto fino al 2027 a quanto si dice, era interessato a realizzare un remake americano di Squid Game.
Da allora, l’argomento non è praticamente più stato affrontato, ma pare che il progetto sia più vivo che mai, come riportato da theplaylist.net.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando la serie TV sudcoreana divenne un fenomeno mondiale nell’autunno del 2021, non ci volle molto perché Fincher si rendesse conto che doveva cambiare i suoi piani e puntare prima su un remake di Squid Game, rispetto a qualsiasi altro progetto, come la serie prequel di Chinatown.
Nonostante Netflix non si sia mai esposto favorevolmente al riguardo, Fincher avrebbe lavorato in silenzio sul remake negli ultimi due anni o giù di lì, in collaborazione con lo sceneggiatore britannico Dennis Kelly (Utopia).
Non è chiaro quale sia lo stato attuale del progetto. Potrebbero volerci ancora anni, anche perché Ted Sarandos di Netflix aveva inizialmente smentito le voci all’inizio di quest’anno, dicendo:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPoiché la serie principale è ancora in corso, non c’è una ragione giustificata per cui Netflix dovrebbe fare un remake.
Il remake potrebbe, quindi, entrare nel vivo della produzione solamente una volta terminata la corsa dello Squid Game originale. Ad oggi non si hanno notizie certe.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel frattempo, la seconda stagione della serie sudcoreana arriverà su Netflix in nel corso del 2024, presumibilmente verso la fine dell’anno. Seguiranno ulteriori informazioni quando le avremo.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.