Squid Game tornerà con nuovi episodi: l’incredibile successo sudcoreano di Netflix avrà una stagione 2. Cerchiamo di raccogliere tutte le news sulla data di uscita, la trama, il cast e lo streaming degli episodi.
Contenuti
Squid Game 2 news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La prima stagione di Squid Game è approdata su Netflix a settembre 2021 e in poco tempo ha raggiunto le vette della Top 10. Pur non avendo ricevuto sin da subito un doppiaggio in italiano, la serie thriller ha appassionato gli spettatori, che in breve tempo l’hanno fatta diventare un trend su tutti i social.
Tant’è che, dopo aver concluso le nove puntate che compongono la stagione di debutto, in molti hanno iniziato a farsi domande su un eventuale secondo capitolo.
Una comunicazione ufficiale in tal senso è arrivata a inizio 2022. Squid Game avrà una stagione 2! A confermarlo a Variety è stato il co-CEO e chief content officer di Netflix, Ted Sarandos. Infatti quest’ultimo ha affermato che la storia proseguirà:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCi sarà una seconda stagione, l’universo di Squid Game è appena iniziato.
Durante l’intervista sugli utili del quarto trimestre del 2021 di Netflix, Sarandos ha parlato del rinnovo del drama coreano, che si è classificato come la serie TV più vista della piattaforma.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A giugno 2022, inoltre, il creatore di Squid Game ha annunciato la stagione 2. Hwang Dong-hyuk ha scritto:
Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game l’anno scorso. Ma ci sono voluti 12 giorni perché Squid Game diventasse la serie Netflix più popolare di sempre. In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game, ringrazio i fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato il nostro spettacolo. E ora, Gi-hun ritornerà. Il Front Man ritornerà. La stagione 2 sta arrivando. L’uomo con i ddakji potrebbe tornare. Vi presenterà anche il fidanzato di Young-hee (la bambola, ndt), Cheol-su. Unisciti a noi ancora una volta per un nuovo round.
Già a novembre 2021 avevamo capito che ci sarebbe stato un futuro per la serie. O almeno così pensavamo. Stando alla traduzione di alcune dichiarazioni di Hwang Dong-hyuk, regista e sceneggiatore della serie, ad Associated Press, si era inteso che ci sarebbe stata una seconda stagione:
C’è stata davvero tanta pressione, tanta richiesta e tanto amore nei confronti di una seconda stagione. Perciò sento come se non ci avessero lasciato scelta. Si farà una seconda stagione. Ora è tutto nella mia testa. Al momento sto pianificando il tutto. Credo, però, che sia troppo presto per dire quando e come accadrà. Ma vi prometto questo: Gi-hun tornerà e farà qualcosa per il mondo.
Parlando poi con Vulture, il regista aveva spiegato, però, che c’era stato un errore nella traduzione. Non aveva confermato una seconda stagione, ma aveva semplicemente detto che secondo lui ci sarebbe stata: “Penso che ci sarà davvero una seconda stagione”.
Allora Netflix ne stava solo discutendo, ma non c’era ancora nulla di certo. Durante un’intervista rilasciata per Korea Times, Hwang aveva però dichiarato addirittura di essere in trattative anche per una terza annata di Squid Game.
Già nel settembre 2021, il regista aveva espresso il proprio punto di vista a Variety, parlando della possibilità di un sequel.
Volevo scrivere una storia che fosse un’allegoria o una favola sulla moderna società capitalista, qualcosa che descrivesse una competizione estrema, un po’ come la competizione della vita. Tuttavia volevo che utilizzasse il tipo di personaggi che tutti abbiamo incontrato nella vita reale. Come ogni gioco di sopravvivenza si parla di intrattenimento e dramma umano. I giochi rappresentati sono estremamente semplici e di facile comprensione. Ciò consente agli spettatori di concentrarsi sui personaggi, piuttosto che essere distratti dal tentativo di interpretare le regole.
Non ho piani ben precisi per Squid Game 2. È piuttosto stancante solo a pensarci. Ma se dovessi farlo, non lo farei certamente da solo. Prenderei in considerazione l’utilizzo di un gruppo di scrittori e vorrei più registi esperti.
Se vi è piaciuta la serie, ecco una lista di titoli che potrebbero fare al caso vostro
Anche Bela Bajaria, capo della sezione Netflix’s global TV, a Vulture, aveva parlato della 2 stagione di Squid Game.
“Non è stato deciso o confermato niente riguardo dei nuovi episodi. Hwang Dong-hyul ha un film al quale sta lavorando, assieme ad altre cose. Stiamo cercando di capire la struttura giusta per lui”.
A metà ottobre, quindi in soli 17 giorni, Squid Game è diventata la serie Netflix più vista di sempre, superando Bridgerton, con 111 milioni di utenti che l’hanno guardata. Nemmeno Stranger Things è riuscito a scalzarla. Il rinnovo che è poi seguito se l’è decisamente meritato.
Il successo è stato tale che su Netflix è approdato anche un reality show legato alla serie.
Leggi anche: The 8 Show avrà una stagione 2?
Squid Game 2 uscita
Detto questo, sappiamo quando esce la seconda stagione? Finalmente, dopo tanto tempo, conosciamo la data di uscita di Squid Game 2.
Come riportato da allkpop.com, in un’intervista con Ilgan Sports, Lee Jung Jae ha rivelato che le riprese di Squid Game 2 sarebbero iniziate nell’estate 2023 e che avrebbero coperto circa 10 mesi.
In occasione degli Upfronts 2024, poi, Lee Jung-jae, che interpreta Seong Gi-hun nel drama sudcoreano di Netflix, ha rivelato a Business Insider che Squid Game 2 debutterà a dicembre.
E così sarà! La seconda stagione approderà nel catalogo subito col doppiaggio italiano il 26 dicembre 2024.
Inoltre il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk ha annunciato anche che la terza stagione di Squid Game arriverà nel 2025 e sarà il capitolo finale della serie coreana.
Squid Game 2 trama
Ma di cosa parla Squid Game? Il gioco del calamaro è un popolare gioco per bambini risalente agli anni settanta, e proprio da qui parte la storia del protagonista.
Seong Gi-hun si trova in un gruppo di 456 concorrenti che gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali. L’obiettivo è quello di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won.
Finalmente abbiamo le anticipazioni sulla trama, che ci rivelano che Squid Game 2 ripartirà da dove si è conclusa la prima stagione. Il nuovo capitolo, metterà ancora di più alla prova l’umanità dei protagonisti e cercherà di capire se possa esistere una vera solidarietà tra le persone.
La sinossi ufficiale recita: Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 rimane determinato a trovare le persone che stanno dietro a questo gioco e a porre fine al loro sport malvagio. Utilizzando questa fortuna per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia dal luogo più ovvio: cerca l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi producono finalmente dei risultati, la strada per distruggere l’organizzazione si rivela più letale di quanto immaginasse: per porre fine al gioco, deve rientrarvi.
Dalle ultime notizie abbiamo anche appreso che nella colonna sonora della seconda stagione sono incluse due canzoni italiane.
Cast, attori e personaggi
Cosa sappiamo del cast di Squid Game 2? Intanto riepiloghiamo il cast della prima stagione, compresi i nomi dei personaggi che gli attori interpretano nella serie.
- Lee Jung-jae è Seong Gi-hun (n. 456)
- Autista e dipendente dal gioco d’azzardo, vive con sua madre e lotta per sostenere finanziariamente sua figlia. Partecipa al Gioco per saldare i suoi numerosi debiti. Il suo personaggio tornerà ufficialmente nella stagione 2.
- Park Hae-soo è Sang-woo (n. 218)
- Il capo del team di investimenti in una società di titoli, era il junior di Gi-hun, ed era uno studente dotato che è entrato alla Seoul National University, ma ora è ricercato dalla polizia per aver rubato denaro ai suoi clienti.
- Oh Yeong-su è Oh Il-nam (n. 001)
- Un uomo anziano con un tumore al cervello che preferisce giocare al Gioco piuttosto che aspettare di morire all’esterno.
- Ho Yeon Jung è Kang Sae-byeok (n. 067)
- Una disertrice nordcoreano che entra nel Gioco per pagare un intermediario in grado di trovare e recuperare i suoi familiari sopravvissuti fuggiti dal paese.
- Heo Sung-tae è Jang Deok-su (n. 101)
- Un gangster che entra nel gioco per saldare i suoi enormi debiti di gioco.
- Anupam Tripathi è Abdul Ali (n. 199)
- Un lavoratore straniero dal Pakistan che entra nel Gioco per provvedere alla sua giovane famiglia dopo che il suo datore di lavoro si è rifiutato di pagarlo per mesi.
- Kim Joo-ryoung è Han Mi-nyeo (n. 212)
- Una donna misteriosa e manipolatrice che afferma di essere una povera madre single.
Il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha confermato il ritorno di Gi-hun e del Front Man. Riavremo, dunque, il protagonista e l’antagonista. In precedenza, Hwang aveva discusso con Deadline anche del possibile rientro in scena di HoYeon Jung, interprete del rifugiato dalla Corea del Nord, e della sua sorella gemella. Restiamo in attesa di saperne di più.
Vedremo anche una gemella di Sae-byeok, come si vocifera sul web?
Durante il TUDUM è stato confermato il ritorno di Lee Jung-jae (Gi-hun), Lee Byung-Hun (Front Man), Wi Ha-joon (Hwang Jun-ho) e Gong Yoo (l’uomo del ddakji) nella stagione 2. Inoltre sono stati rivelati quattro nuovi giocatori interpretati da Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-Hoon e Yang Dong-Geun.
Nel cast troviamo anche Lee Jin-uk, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an.
Quanti episodi
Se dovessimo ipotizzare quanti episodi potrebbe avere Squid Game 2 stagione, torneremmo sul numero nove, come le puntate della prima, ciascuno sempre della durata di circa 60 minuti. In realtà, però, ne sono stati annunciati 7. Il regista ha spiegato a Deadline ad inizio dicembre:
Ho scritto le stagioni due e tre allo stesso tempo, e siamo stati in produzione per entrambe simultaneamente, e attualmente siamo nel processo di post-produzione per la stagione 3. Quando scrivevo il copione per le due stagioni, sentivo che c’era un grande punto di svolta o un punto di inflessione, e questo accade alla fine dell’episodio sette, quindi ho pensato che sarebbe stato giusto avere una stagione separata dopo quello. Ecco perché ho diviso i primi sette episodi come stagione 2 e il resto come stagione 3.
Streaming Squid Game 2
Dove si potrà vedere in streaming la stagione 2 di Squid Game? Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV e al secondo capitolo.
Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere anche Squid Game 2 in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede, il cui costo va dai 6 ai 18 euro, in seguito ad un recente aumento dei prezzi.
Trailer e video
A fine novembre Netflix ha finalmente rilasciato il trailer esteso di Squid Game 2, in cui vediamo il protagonista 456 e i suoi compagni intenti a lottare contro le guardie e a cercare di sopravvivere a nuove e letali sfide.
QUIZ
In attesa di raccogliere maggiori informazioni sulla stagione 2, divertitevi con i nostri nostri quiz a tema Squid Game: