Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
squid game 2 canzoni italiane

News e anticipazioni | Serie tv

Squid Game 2, nella colonna sonora ci sono due canzoni italiane

Martina Pedretti | Ottobre 31, 2024

squid game

Nella colonna sonora della seconda stagione di Squid Game ci saranno due canzoni italiane, una di Bocelli e una di Puccini

Ci sarà un po’ di Italia in Squid Game 2

Durante la conferenza stampa del Lucca Comics & Games 2024 dedicata alla seconda stagione di Squid Game sono stati rivelate le prime anticipazioni sulla trama. Il regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-jun hanno partecipato all’evento parlando anche di un legame tra i nuovi episodi e l’Italia.

Parlando di eventuali riferimenti al nostro paese all’interno della stagione 2 di Squid game, il regista Hwang Dong-hyuk ha spiegato che i fan potranno individuare ben due brani del panorama musicale italiano nella colonna sonora.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Ho usato due canzoni italiane nella seconda stagione, una è di Puccini, tratta da Nessun dorma, nel primo episodio della seconda stagione. Ci sarà anche Time to say goodbye di Andrea Bocelli. Penso sia una coincidenza incredibile che abbiamo iniziato a promuovere la serie in Italia”, ha spiegato.

Guardando i nuovi episodi di Squid Game potremo quindi gustarci dei classici della musica italiana, partendo da Puccini e arrivando a Andrea Bocelli. Si tratta di un vero e proprio omaggio al nostro paese, la cui arte è nota in tutto il mondo.

Oltre a questo dettaglio il regista ha spiegato anche il motivo dietro il cambio di look del protagonista. Infatti alla fine della prima stagione Gi-hun cambia colore di capelli, dal suo naturale a un rosso focoso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La conferenza stampa del Lucca Comics & Games 2024 segna quindi l’inizio del press tour per la stagione 2 di Squid Game, che arriverà su Netflix il 26 dicembre 2024. Il prossimo anno invece potremo guardare in streaming la terza e ultima stagione.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.