Quando si va al cinema a vedere un film dell’MCU si assiste con gioia alla pellicola, ma soprattutto si attendono le scene dopo i crediti. Parlando di Spider-Man No Way Home, quali sono le scene post-credit? Ecco la spiegazione con spoiler e cosa aspettarsi dal futuro dell’universo cinematografico.
Quante scene post-credit Spider-Man No Way Home?
Partiamo subito dalla classica domanda: quante scene post-credit ci sono in Spider-Man No Way Home? Devo restare fino alla fine dei crediti o mi basta aspettare che si concludano i primi, immediatamente dopo il film? La risposta è che ci sono due scene post-credit in Spider-Man No Way Home, una a metà dei crediti e una alla fine. Per questo dovrete aspettare in sala, per tutta la loro durata.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Spiegazione del finale di No Way Home
D’ora in avanti vi consigliamo la lettura solo se volete avere una spiegazione del finale di Spider-Man No Way Home e delle scene post-credit. Infatti da qui saranno inclusi svariati spoiler sul film e su come finisce, compreso il contenuto delle tanto attese scene extra.
Come si conclude la storia di Peter Parker potete scoprirlo leggendo l’articolo dedicato che trovate QUI. Ma ora analizziamo nel dettaglio le scene post-credt di Spider-Man No Way Home, fornendo anche una spiegazione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa prima scena post credit di No Way Home: Venom
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nella prima scena post- credit di Spider-Man No Way Home ci troviamo in Messico. Qui vediamo Eddie Brock, che è arrivato nell’MCU nella scena finale di Venom: La furia di Carnage, mentre beve in un pub con il barista che gli spiega chi sono gli Avengers e cosa è successo con Thanos.
Eddie dice che è il momento di incontrare Spider-Man, ma prima che possa avviarsi verso New York, accade qualcosa. Si sente un rumore e in qualche modo Venom ed Eddie vengono riportati al loro universo, ovvero lo Spider-Verse di Sony.
Ma cosa è successo in questa scena post-credit di Spider-Man No Way Home? Sicuramente Eddie e Venom tornano indietro per via del finale del film, quando tutti i viaggiatori vengono riportati al proprio universo. Anche Brock quindi viene incluso in questa magia, e torna verso casa, non prima di lasciare un pezzo del simbionte sul bancone del bar. Questo pezzettino si muove, lasciando intendere che qualcosa bolle in pentola.
Qual è la spiegazione di questa scena? Non sappiamo come Eddie sia arrivato nell’MCU, dato che lui, rispetto agli altri personaggi, non è giunto per via dell’incantesimo fallito di Strange, ma prima. Infatti Brock viene catapultato in questo universo durante la scena in cui si scopre la vera identità di Spider-Man e non dopo qualche giorno, come succede invece a Doc Ock, Goblin e gli altri.
Con la scena post–credit di Venom 2 e quella di No Way Home sembra concludersi il viaggio di Eddie Brock nell’MCU, ma non quello di Venom. Infatti in qualche modo sicuramente il simbionte arriverà fino a New York, dove incontrerà Peter, in una futura nuova trilogia.
La seconda scena post credit: il trailer di Doctor Strange 2
Invece seconda scena post credit di Spider-Man No Way Home, non è una scena post-credit. Infatti, come vociferato già negli ultimi giorni, si tratta del primo trailer esteso di Doctor Strange Nel multiverso della follia, il sequel del primo film. Il video è pieno di personaggi già visti come Wanda, Karl Mordo e tante facce nuove, come America Chavez, aka Miss America.
Questo trailer di Doctor Strange 2 ci mostra gli effetti dell’incantesimo fallito di Doctor Strange e cosa ha causato la sua manipolazione del multiverso. Si sentono diverse frasi dette dallo stregone stesso come “Abbiamo manomesso la stabilità dello spazio-tempo“, “Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco” dove l’inquadratura si sposta sull’orologio rotto di Strange.
Rivediamo quindi anche Karl Mordo, con i capelli lunghi, che nella scena post-credit del primo film si rivelava già come un futuro antagonista. L’uomo dice a Strange: “La tua dissacrazione della realtà non resterà impunita“. Tra le altre scene però vediamo anche un’inquadratura di Strange al matrimonio di Christine, la mano di Wanda che fa un incantesimo e Wong ferito.
A questo punto Doctor Strange si reca da Wanda, che aspettava il suo arrivo, anche se lo stregone non è lì per parlare di Westview ma per chiederle aiuto. Poco dopo vediamo la strega con indosso gli abiti di Scarlet Witch, fluttuare sopra un cerchio magico.
Nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia vediamo anche il terribile Gargantos che minaccia una città, ma soprattutto il Doctor Strange Stregone Supremo di What If. Infatti la versione malvagia apparsa nella serie animata di Disney+ si presenta alla sua controparte buona, e i due si fronteggiano. Qui si chiude il trailer e la seconda scena post-credit di No Way Home.
Vi ricordiamo che Doctor Strange 2 debutterà al cinema a maggio 2022 e sarà il prossimo film dell’MCU.