Cosa succederà a Spider-Man ora che Sony e Disney si sono allontanate
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Essenzialmente Sony ora dovrà portare avanti il progetto Spider-Man senza il sostengo di Kevin Feige e di Disney. Il direttore e produttore negli ultimi 10 anni ha prodotto film su oltre 23 supereroi, senza mai registrare un fallimento. I film dei Marvel Studios hanno assicurato alla Casa di Topolino oltre 26,8 miliardi di dollari di incassi. Feige quest’anno è diventato il produttore del film di maggiore incasso di sempre con due studi diversi, Disney e Sony. Inoltre il 2019 ha segnato il suo successo come produttore dei tre film di maggior incasso dell’anno: Avengers: Endgame, Captain Marvel and Spider-Man: Far From Home.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLo Spider-Man di Tom Holland è stato lanciato nella pellicola del 2016, Captain America: Civil War, per poi ottenere una pellicola tutta sua nel 2017, ovvero Spider-Man: Homecoming. Quest’ultima ha garantito a Sony un introito di oltre 880 milioni in tutto il mondo. Visto il ruolo centrale di Spider-Man in Infinity War ed Endgame, il sequel Spider-Man Far From Home ha guadagnato oltre un miliardo di dollari.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma soprattutto questo nuovo accordo prevede che in nessun film di Spider-Man si citi il Marvel Cinematic Universe e i suoi personaggi, e lo stesso vale per i Marvel Studios che non potranno citare personaggi dall’universo Spider-Man. Questo rende quindi complicata la continuazione della storyline di Peter Parker, e del suo futuro come il nuovo Tony Stark. Non è nemmeno chiaro se personaggi come Happy Hogan o Nick Fury potranno fare ritorno in una pellicola di Spider-Man della Sony.
“Molte delle notizie di oggi riguardo Spider-Man hanno rappresentato male le recenti discussioni riguardo il coinvolgimento di Kevin Feige nel franchise. Siamo delusi, ma rispettiamo la decisione di Disney di non avere più Kevin come produttore del nostro prossimo live action su Spider-Man” ha dichiarato un portavoce di Sony. “Speriamo che questo possa cambiare in futuro, ma capiamo che tutte le responsabilità attribuite a Kevin negli ultimi mesi, in particolare tutte le nuove proprietà Disney, non permettono lui di lavorare su prodotti che non possidere. Kevin è un ottimo produttore e siamo grati del suo aiuto e guida, apprezziamo inoltre il fatto che ci abbia messo su questa strada, che continueremo a percorrere”.
Il direttore di Sony, Tom Rothman, ha parlato della possibilità di creare senza Disney un universo Spider-Man, che contiene oltre 900 personaggi. Primo tra tutti il sequel di Venom, film che ha incassato quasi 900 milioni di dollari in tutto il mondo. La pellicola sarà infatti diretta da Andy Serkis e il protagonista sarà nuovamente Tom Hardy. In produzione sono anche progetti come Morbius con Jared Leto, Kraven The Hunter, Silver Sable e Black Cat.
Un altro progetto su cui Sony è pronta a investire è Spider-Man: Into the Spider-Verse, film animato che ha garantito allo studio un Oscar come Miglior Film D’animazione. Per il momento non è chiaro come si procederà, ma è probabile che un sequel sia in programma, se non un vero e proprio coinvolgimento con l’universo dello Spider-Man di Tom Holland.