Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
spider-man 4 tom holland si fa news cast uscita trama

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Spider-Man 4 con Tom Holland: news su trama, uscita e streaming

Martina Pedretti | Ottobre 25, 2024

Marvel scheda Spider-Man

Tutte le news su Spider-Man 4 con Tom Holland

Ci sarà uno Spider-Man 4 con Tom Holland! News su cosa sappiamo e sulla nuova trilogia, uscita, trama, streaming e futuro del personaggio.

AGGIORNAMENTO 25 OTTOBRE 2024: Come riportato su Deadline, Spider-Man 4 con Tom Holland uscirà il 24 luglio 2026. L’attore aveva già rivelato, ospite a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, una data di inizio produzione:

L’estate prossima iniziamo le riprese. È tutto pronto — ci siamo quasi. Super emozionante. Non vedo l’ora!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ancora, purtroppo, non si conosce il titolo ufficiale del quarto film. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli sul ritorno del supereroe!

Spider-Man 4 con Tom Holland news

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dopo che Spider-Man No Way Home ha debuttato al cinema, in molti hanno iniziato a chiedersi se ci sarebbe stato uno Spider-Man 4 con Tom Holland. La produttrice Amy Pascal aveva parlato di una nuova trilogia con l’attore.

Dopo l’uscita di No Way Home, anche Kevin Feige si era sbilanciato su un possibile Spider-Man 4, infatti in una intervista con il New York Times, aveva confermato che le lavorazioni erano già cominciate.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Amy Pascal, io, Disney e Sony ne stiamo parlando. Stiamo attivamente iniziando a sviluppare verso dove andrà la storia, lo dico apertamente solo perché non voglio che i fan subiscano un trauma come quello che è successo dopo Far From Home. Questa volta non accadrà.

Il presidente dei Marvel Studios faceva riferimento a quando, a causa di dissapori tra Sony e Disney, si diceva che non si sarebbe riuscito a realizzare un terzo sequel dello Spider-Man di Tom Holland. Al discorso si era unita anche Amy Pascal, confermando ulteriormente le sue precedenti parole:

Alla fine di No Way Home, Spider-Man prende una decisione epocale, una che non ha mai preso prima. È un sacrificio. E questo ci dà molto su cui lavorare per il prossimo film.

A dicembre 2022 Tom Rothman, CEO di Sony Pictures, parlando con The Hollywood Reporter, si era lasciato sfuggire che Spider-Man 4 avrebbe visto la luce. Tuttavia non si era dilungato in dettagli sull’uscita.

Puoi scommetterci (che faremo un quarto film). Quando potrete vederlo? Non lo so. Il vino non va servito prima del tempo.

A febbraio 2023 poi durante un’intervista approfondita sull’MCU con Entertainment Weekly, Kevin Feige aveva rivelato lo stato di Spider-Man 4:

Tutto quello che dirò è che abbiamo la storia. Abbiamo grandi idee per il film, e i nostri scrittori la stanno solo ora mettendo nero su bianco.

Tom Holland, quindi, tornerà. Procedendo oltre nella lettura di questo articolo potreste incappare in SPOILER, in quanto cercheremo di capire se il finale di Spider-Man No Way Home lascia spazio a un futuro per Peter Parker.

Spider-Man 4 uscita

Sony sta già portando avanti i suoi piani con film come Kraven the Hunter, ma al momento Spider-Man 4 non ha ancora un suo spazio nella programmazione. Ma quando potrebbe uscire Spider-Man 4 con Tom Holland?

Durante un’apparizione a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon verso fine ottobre, Tom Holland, oltre ad aver dato l’ennesima conferma che il suo quarto film di Spider-Man si farà, ha persino condiviso una data di inizio produzione:

L’estate prossima iniziamo le riprese. È tutto pronto — ci siamo quasi. Super emozionante. Non vedo l’ora!

Le riprese dovrebbero, quindi, prendere il via tra giugno ed agosto 2025.

Anticipazioni sulla trama

Se avete già visto Spider-Man No Way Home, saprete che la storia dell’Uomo Ragno di Tom Holland può dirsi tutt’altro che conclusa. Peter ha chiesto a Doctor Strange di cancellare ogni ricordo a lui collegato a tutte le persone, e così né Stephen né gli amici del ragazzo sanno chi lui sia. Ora Peter è da solo, dato che zia May è morta e che nemmeno Happy o gli altri Avengers si ricordano di lui.

Peter così prende un piccolo appartamento a New York per cominciare da zero, si fabbrica un nuovo costume senza la tecnologia Stark e inizia a studiare per entrare al college. MJ e Ned sono riusciti a immatricolarsi al MIT, e il suo desiderio è quello di unirsi a loro, anche se non sanno chi sia. Infatti, quando Peter prova a interagire con MJ al bar dove lavora, la ragazza non lo riconosce, anche se forse alcuni dettagli fanno intendere che qualche ricordo vive ancora in lei.

Se la tanto chiacchierata nuova trilogia di Spider-Man si farà, sicuramente vedremo un Peter Parker cresciuto. Sarà alle prese probabilmente con il lavoro da fotografo di Spider-Man per il Daily Bugle e con il college? Non è chiaro come farà ricordare la sua persona a MJ, Ned e Happy, e se rientrerà mai in possesso della tecnologia Stark.

Anche una delle scene post-credit di Spider-Man No Way Home potrebbe anticipare uno Spider-Man 4. Infatti vediamo Eddie Brock e Venom tornare al loro universo dopo che sono approdati nell’MCU, ma si lasciano alle spalle un frammento di simbionte. Dal Messico questo arriverà a New York e lo vedremo unirsi a Peter ricreando l’iconico costume nero con il ragno bianco?

A ottobre 2022, secondo il sito The Cosmic Circus, sono trapelati dei rumor sulla trama del sequel. Pare che la storia sarà molto urbana e dalle tinte street, e potrebbe proseguire dal finale della serie Daredevil Born Again, facendo quindi tornare Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox, come personaggio, dopo No Way Home.

Cast, attori e personaggi

In attesa di scoprire altro su Spider-Man 4, cerchiamo di capire quali attori potrebbero fare ritorno nel film. La star della pellicola è confermata: Tom Holland sarà Peter Parker. Non dovrebbero mancare poi nel cast Zendaya come MJ e Jacob Batalon come Ned.

Anche Jon Favreau come Happy Hogan potrebbe tornare, anche se non ricorda chi Peter Parker sia. Anche Flash Gordon è stato ammesso al MIT, pertanto potremmo rivedere anche Tony Revolori. Escludiamo invece il ritorno di Marisa Tomei come zia May, visto il destino del suo personaggio.

Non sappiamo se J.K. Simmons tornerà nei panni del direttore del Daily Bugle, J. Jonah Jameson. Lo stesso vale per personaggi come Doc Ock di Alfred Molina, Electro di Jamie Foxx e Goblin di Willem Dafoe, anche se è improbabile un loro ritorno.

Ma rivedremo anche gli Spider-Man di Andrew Garfield e Tobey Maguire in Spider-Man 4? La risposta è ancora ignota, dato che non sappiamo se i due torneranno. Sappiamo però che Kevin Feige ha in programma di riportare sullo schermo la MJ di Kirsten Dunst e la Gwen Stacy di Emma Stone.

Spider-Man 4 streaming

Non facendo Sony parte dei franchise di proprietà Disney, i film di Spider-Man non sono inclusi sulla piattaforma streaming di Disney+. Pertanto bisogna ricorrere ad altri siti per poter vedere in streaming le pellicole di Spider-Man con Tom Holland.

Al momento la prima trilogia non è inclusa nel catalogo di nessuna piattaforma con abbonamento. Teoricamente Sony e Disney hanno stretto un accordo per cui i film dello Spider-Verse arriveranno anche su Disney+, ma al momento non ci sono novità in merito.