È in arrivo su Sky Atlantic una nuova produzione di Sky Original dal titolo Speravo de morì prima: ecco tutto ciò che c’è da sapere circa la serie TV su Francesco Totti.
Contenuti
Quando inizia la serie TV Speravo de morì prima
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di scoprire tutti i dettagli sul nuovo progetto Sky Original, cerchiamo di capire quando inizia la serie TV Speravo de morì prima. La data di uscita precisa su Sky Atlantic è stata fissata al 19 marzo, quando il canale manderà in onda i primi due episodi.
Trama e anticipazioni
Nel corso dell’estate 2020, Sky ha annunciato la produzione di una mini serie su Francesco Totti, il cui titolo riprende uno striscione apparso allo stadio Olimpico il 28 maggio 2017, giorno in cui il capitano della Roma ha detto addio al calcio, col quale i tifosi hanno voluto salutare il Pupone. In occasione della presentazione della serie, avvenuta in quello stesso luogo a metà marzo, Nicola Maccanico di Sky Italia ha dichiarato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAbbiamo scelto di raccontare gli anni più combattuti della carriera di Totti: l’aspetto più privato della sua vita è altrettanto interessante della dimensione pubblica, con quell’aspetto più leggero che fa la differenza rispetto alla narrazione tradizionale.
La trama della serie TV Speravo de morì prima si concentra, infatti, sugli ultimi momenti della carriera di Francesco Totti come giocatore di calcio, ai quali è seguita la difficile decisione di appendere gli scarpini al chiodo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Un capitolo della sua vita per nulla semplice da affrontare, così come lo è stato per i suoi compagni di squadra e per tutti i milioni di tifosi a cui ha dato tutto nei suoi 27 anni alla Roma. Nel racconto, la miniserie include anche immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera e in più apre una finestra sulla vita privata del Pupone.
Cast, attori e personaggi
Ovviamente, il protagonista indiscusso della storia è Francesco Totti. Per interpretare questo ruolo è stato scelto Pietro Castellitto, primo figlio del noto attore Sergio Castellitto e della scrittrice Margaret Mazzantini.
A dividere la scena con lui, Greta Scarano, vista recentemente in quello che dovrebbe essere l’episodio conclusivo de Il Commissario Montalbano. L’attrice veste i panni della moglie del capitano, Ilary Blasi. Il cast della serie TV Speravo de morì prima si completa con le performance dei seguenti attori, con i rispettivi personaggi:
- Gian Marco Tognazzi è Luciano Spalletti
- Monica Guerritore è Fiorella Totti
- Giorgio Colangeli è Enzo Totti
- Primo Reggiani è Giancarlo Pantano
- Alessandro Bardani è Angelo Marrozzini
- Gabriel Montesi è Antonio Cassano
- Marco Rossetti è Daniele De Rossi
- Ascanio Balbo è Miralem Pjanić
- Massimo De Santis è Vito Scala
- Eugenia Costantini è Fiorella Totti da giovane
- Federico Tocci è Enzo Totti da giovane
La serie TV Speravo de morì prima è una produzione Wildside, Sky Studios e Capri Entertainment. Alla sceneggiatura hanno collaborato Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu, mentre Luca Ribuoli si è occupato della regia.
Speravo de morì prima streaming ed episodi
La mini serie si compone di 6 episodi, presumibilmente della durata di circa un’ora ciascuno. Passando alla possibilità di vedere la serie TV Speravo de morì prima in streaming, ricordiamo che non ci sono particolari difficoltà. Ad occuparsi dello show è Sky Atlantic, che prossimamente accoglierà anche Il Re con Luca Zingaretti.
Gli abbonati a Sky potranno, quindi, seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV. Si tratta di una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.
Trailer e video
Per concludere, vi lasciamo il trailer della serie TV su Francesco Totti, rilasciato da Sky circa un mese prima del debutto: