È una serie sugli adolescenti per adolescenti
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLe cose possono andare male, esistono situazioni analoghe nella nostra realtà che non finiscono bene come invece succede in Skam.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Lo scopo, infatti, è mostrare un barlume di speranza, una possibilità su mille positiva, il modo giusto in cui dovrebbero andare le cose.
Non solo è un messaggio sempre attuale, ma è un qualcosa che supera le barriere: in una contemporaneità dove i giovani non sono presi in considerazione, in questo ‘paese per vecchi’, c’è qualcuno che si prende cura dei nostri pensieri.
Nessuno di noi è solo e, anche se è convinto di esserlo, c’è una finestra su una realtà parallela che potrebbe essere la nostra in cui vive una persona che pensa e agisce esattamente come noi.
E anche in un’attività individuale come guardare l’episodio di una serie, diventa qualcosa di collettivo.
A chi questa morale può sembrare non realistica ribadendo che spesso nella vita si è soli e non si può fare niente per cambiare questa condizione, Skam risponde con i fatti: è una serie che vive e che ha ancora un grande successo in vari parti del mondo grazie ad una collettività. Nessuno è sul serio solo.