Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
skam italia

GENERAL | Serie tv

Perché non puoi fare a meno di vedere Skam Italia

Emilia | Marzo 11, 2019

La chiave del successo di Skam è il passaparola. È per questo che non potevamo non spiegare i motivi per […]

La chiave del successo di Skam è il passaparola. È per questo che non potevamo non spiegare i motivi per cui vale la pena vedere il remake italiano: Skam Italia

Skam è una serie nata in Norvegia che non solo ha proposto un format fresco, originale e al passo con dei tempi in cui non si fa altro che correre, ma ha anche dato il via a quello che attualmente sono dei gioielli: i remake.

Non avendo i diritti per il doppiaggio, le nazioni interessate hanno creato la loro versione di Skam, integrando alla trama principale usi e costumi della loro realtà.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Oggi parleremo del nostro orgoglio italiano: Skam Italia. Una serie che ci auguriamo diventi il culto che merita di essere, che ha dato un contesto e una caratterizzazione italiana così reale che è impossibile non considerare i vari personaggi parte della famiglia.

Il remake italiano è così bello che farebbe piangere spaghetti a chiunque. E se questo motivo non vi ha convinti, ecco a voi i motivi per cui non potete proprio perdervi Skam Italia!

Il format

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
https://www.instagram.com/p/BrqbklMBrUc/

Il format pensato in origine è geniale. Vedere una clip al giorno quasi tutti i giorni per un periodo consistente, permette allo spettatore non solo di entrare in empatia col protagonista, ma di sentirsi un protagonista.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ogni giorno si ha uno spiraglio di quello che succede nel mondo parallelo creato da Skam e gli avvenimenti sono così realistici che è tutto assolutamente plausibile.

Queste finestre su una realtà immaginaria e parallela possono essere, da un parte, un’arma a doppio taglio: talvolta le clip erano così brevi che era difficile soddisfare i gusti di tutti.

Tuttavia, il livello di empatia creato è sempre stato tale che alla fine della stagione, la sensazioni provate sono simili a quelle che proveremmo se dovessimo salutare un nostro amico di sempre che se ne va a vivere lontano.

< Indietro Successivo >