Tutte le informazioni su Simone Baldasseroni, attore protagonista del film Netflix Fabbricanti di Lacrime, in cui interpreta Rigel: ecco tutto ciò che c’è da sapere su Biondo di Amici.
Simone “Biondo” Baldasseroni biografia: età e altezza
Nato a Roma il 19 dicembre 1998, Simone Baldasseroni in arte Biondo è un rapper, modello e attore dell’età di 25 anni. Ha i capelli biondi, gli occhi marroni e dovrebbe raggiungere i 180 centimetri di altezza.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Si è fatto conoscere platino, ma poi negli anni ha ripiegato su un colore meno appariscente. Da ultimo, per il film Fabbricante di Lacrime, si è addirittura dovuto tingere di castano scuro.
Prima di darsi una possibilità con la musica (suona anche il pianoforte), Biondo studiava all’Istituto Alberghiero per diventare cuoco, altra sua passione. Simone ha una sorella maggiore, alla quale è molto legato.
Biondo ad Amici
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2017 Biondo ha partecipato alle selezioni per Amici 17 ed è riuscito ad entrare nella scuola come rapper. Durante il programma, tra i suoi inediti, ha fatto ascoltare Quattro Mura, col quale è entrato, e poi Dejavu.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ai tempi aveva creato non poche polemiche all’interno della trasmissione il forte utilizzo per le sue performance dell’autotune. Dopo aver affrontato tutta la fase pomeridiana di Amici 17, Biondo riuscito ad arrivare al serale ed è stato eliminato alla settima puntata.
Dove seguire Simone “Biondo” Baldasseroni: Instagram e social
Simone “Biondo” Baldasseroni è abbastanza attivo sui social, in modo particolare su Instagram dove si dedica sia alle stories che a tenere aggiornata la propria gallery.
L’attore ha aperto il proprio profilo, già verificato, nel 2015 e da allora ha collezionato circa 130 post e quasi 700 mila follower, che molto probabilmente aumenteranno col debutto del film Fabbricante di Lacrime.
Da circa il 2015 l’attore ha anche una pagina pubblica su Facebook, seguita da quasi 50 mila persone, che però non aggiorna più dal 2020. Infine, al momento pare non sia presente su Twitter.
Scrollando il profilo Instagram di Simone Baldasseroni in arte Biondo, troviamo numerosi scatti professionali, foto promozionali dei suoi lavori, compreso Fabbricante di Lacrime, in cui veste i panni di Rigel, qualche momento legato al suo tempo libero e numerosi selfie.
Vita privata: ha una fidanzata?
Attorno alla vita privata di Simone Baldasseroni in arte Biondo ci sono poche certezze, di conseguenza non possiamo affermare né che sia single, né che, invece, abbia una fidanzata, sebbene la prima sia l’ipotesi più accreditata.
Pare che il giovane preferisca tenere i dettagli di sue eventuali storie romantiche per sé. Guardando al suo passato, possiamo ricordare solo che durante l’esperienza ad Amici ha avuto una storia con Emma Muscat.
Anche lei era un’allieva della diciassettesima edizione del talent. I due sono stati insieme per circa un anno.
Carriera: musica e film
Simone Baldasseroni in arte Biondo ha esordito in campo musicale nel 2015 con il brano Quattro Mura, pubblicato sui social, cominciando così a racimolare. Due anni dopo, come anticipato, ha preso parte alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Grazie al programma, ha ottenuto un contratto discografico con Sony Music, dalla quale poi si è separato. Il giovane ha continuato a lavorare nell’industria musicale nonostante il lavoro da modello e dopo aver intrapreso la carriera di attore.
Dopo Amici 17, si presenta a Sanremo per duettare con Einar, altro giovane cantante uscito dalla medesima edizione del talent, il quale era in gara al Festival del 2019.
Simone Baldasseroni in arte Biondo si è approcciato alla recitazione nel 2019 con il corto Siamo solo piatti spaiati. Negli anni successivi è passato anche a film e fiction. Qui di seguito trovate tutti i progetti a cui ha preso parte:
- Siamo solo piatti spaiati (corto, 2019)
- È per il tuo bene (film, 2020)
- Che Dio ci aiuti (1 episodio – fiction, 2021)
- Crazy for football (film per la TV, 2021)
- Vivere non è un gioco da ragazzi (fiction, 2023)
- 50 km all’ora (film, 2024)
- Fabbricante di Lacrime (film, 2024)
Dal 4 aprile 2024 possiamo vedere Simone Baldasseroni in arte Biondo vestire i panni di Rigel nel film di Netflix Fabbricante di Lacrime. Prossimamente, inoltre, potremo vederlo in un altro progetto dal titolo L’amor fuggente.
Rigel nel Fabbricante di Lacrime
Nel film di Netflix Fabbricante di Lacrime, tratto dall’omonimo romanzo nato su WattPad diventato un fenomeno letterario grazie a TikTok, di Erin Doom, Biondo è stato scelto per interpretare il protagonista maschile, Rigel.
Il personaggio viene descritto come un giovane “intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura“.