La showrunner di Uno Splendido Errore non ha mai voluto che per Jackie finisse come nel romanzo
Se negli ultimi giorni vi è capitato di sfogliare il catalogo di Netflix, vi sarete sicuramente accorti che tra i titoli più popolari del momento spunta una certa serie TV dal titolo Uno Splendido Errore.
Stiamo parlando di un nuovo teen drama di Netflix, basato su un romanzo di Ali Novak nato su Wattpad. Ancora una volta la trama ruota attorno ad un triangolo amoroso.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Da un lato abbiamo Jackie (Nikki Rodriguez), una determinata adolescente newyorchese che per un tragico incidente perde tutta la famiglia ed è costretta a trasferire la propria vita in Colorado dalla migliore amica della madre.
Dall’altro c’è Alex Walter (Ashby Gentry), uno dei figli della donna, un giovane timido, gentile e amante della lettura, e dall’altro ancora suo fratello Cole (Noah LaLonde), apparentemente spavaldo e dal fascino misterioso.
Entrando improvvisamente nelle vite di entrambi, Jackie stravolge gli equilibri, dal momento che i due fratelli iniziano a provare qualcosa per lei e viceversa.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa curiosità degli spettatori nel seguire la storia sta ovviamente anche nello scoprire con chi finirà la protagonista.
Durante la stesura della sceneggiatura, il team si è interrogato spesso sulla scelta finale che Jackie avrebbe dovuto fare: Cole o Alex? La showrunner Melanie Halsall ha rivelato a tal proposito che non voleva seguire quanto avviene nel romanzo:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel libro, [Jackie] sta con Alex per un bel po’ di tempo, poi i due si separano ed è abbastanza reciproco. Poi lei e Cole decidono che staranno insieme una volta che lei tornerà da New York. Sapevo che non volevo fare così.
Qual era, quindi l’idea di Melanie Halsall?
L’idea che avevo in mente era che non sarebbe finita con nessuno dei due ragazzi, che è una giovane donna di successo, che cerca la sua strada da sola, senza una storia romantica. Quella era un’idea.
Mentre, inoltre, il romanzo si concentra un po’ di più su Cole, voleva che la serie si dividesse equamente tra lui ed Alex. In questo modo gli spettatori non avrebbero capito chi Jackie avrebbe scelto.
Volevo rendere Alex una scelta valida, quindi abbiamo leggermente modificato il suo personaggio per farlo. Quello che volevo davvero fare era sorprendere tutti.
Nell’episodio finale di Uno Splendido Errore, Jackie e Alex stanno insieme. Quando, però, lui, ubriaco, le dice che la ama, lei non risponde allo stesso modo.
Più tardi quella notte, scopre che Cole ha aggiustato la teiera della sorella. Dopo averlo ringraziato, tra i due scatta un bacio molto intenso. Questo avvenimento lascia intendere che sia lui la scelta di Jackie.
Alla fine, però, ritroviamo la ragazza su un aereo di ritorno a New York insieme allo zio, lasciando dietro di sé un biglietto di scuse per Alex.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.