Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | HOW TO GET AWAY WITH MURDER | Serie tv

Shondaland: i 7 momenti in cui Shonda ci ha fatto soffrire più che mai! #1

daninseries | Marzo 28, 2015

general Grey's Anatomy how to get away with murder scandal serie tv shonda rhimes

Ormai sono più di 10 anni che seguiamo ogni singola vicenda degli show della nostra amata Shonda, e in tutto […]

Ormai sono più di 10 anni che seguiamo ogni singola vicenda degli show della nostra amata Shonda, e in tutto questo tempo non abbiamo potuto non soffrire terribilmente per le sorti dei nostri personaggi, per le ship prima distrutte e poi riunite o morte tragicamente.
Ci troviamo qua per ricordare, tra i tanti momenti disastrosi, quali sono quei momenti in cui Shonda Rhimes – donna tanto odiata e allo stesso tempo, anche, tanto amata – ci ha fatto soffrire più di tutti, Grey’s Anatomy compreso e non solo!

 

1. La morte di George
Non credo ancora di essermi ripreso, nonostante siano passate ben 5 stagioni, è stato davvero un momento in cui abbiamo sofferto tantissimo: George si arruola nell’esercito su consiglio di Owen, e proprio quando tutti gli amici e i colleghi cercando di unire le loro forze per dissuaderlo ecco che muore tragicamente, travolto in pieno da un autobus proprio quando cercava di salvare la vita ad una ragazza.
Ovviamente Shonda ama farci soffrire così, quindi nessuno pensava che il paziente gravemente ferito fosse George, nessuno lo riconosce perché è ridotto davvero male, è sfigurato, ha i lineamenti completamente irriconoscibili…questo finchè non scrive sulla mano di Meredith OO7, il che non lascia più alcun dubbio! 🙁

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il contesto che circonda l’intera scena è davvero tristissimo: Mer e Derek si sono appena sposati con il fatidico post-it, Izzie sta combattendo tra la vita e la morte, e il paziente misterioso rimane tale fino alla successiva stagione.
La doppia puntata che dà inizio alla sesta stagione rimane sicuramente tra le mie puntate preferite, nonostante la tristezza è una puntata intrisa di significato e di profondità:

 

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

2.La morte di Jerry Jr.
Il season finale della terza stagione è stato sicuramente il migliore e il più drammatico rispetto ai due precedenti, oltre al fatto che ha visto concludersi ed aprirsi varie trame su cui tuttora si sta evolvendo la quarta stagione, ma la morte del figlio di Fitz rimane segnata nelle nostre menti per la sua drammaticità. Shonda ma che hai combinato?!?

La famiglia Grant, al completo, si trova a Springfield per il comizio elettorale per le rielezioni di Fitz, quando all’improvviso Jerry Jr. inizia a starnutire sangue in maniera davvero drammatica, per poi cadere inerme sul palco: il ragazzo 15enne viene portato d’urgenza all’ospedale, ma muore, inevitabilmente, a causa di una meningite batterica.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In realtà – in questo, purtroppo, Shonda è una maestra il ragazzo era stato avvelenato da Tom, uno dei tanti componenti del B613, che gli aveva iniettato un virus letale: lui doveva morire per il bene del paese, la sua morte avrebbe permesso al padre di essere rieletto, e a che prezzo! La vita di tuo figlio per la tua vita politica!

L’intera famiglia Grant ne esce, ovviamente, distrutta e devastata, ma è Mellie a soffrire di più, e Shonda ce lo mostra a chiare lettere per buona parte della stagione…povera Mellie.

 

3. Coliver: un orrendo ostacolo
Non so se sia da imputare a lei o al creatore della serie, visto che Shonda in HTGAWM è solo la produttrice, mi ha davvero fatto piangere il cuore il momento finale della prima stagione in cui il destino dei Coliver viene segnato, inevitabilmente, per il futuro: Oliver convince Connor a fare il test, credendo che lui sia veramente un tossicodipendente, ma in realtà è lo stesso Oliver a risentirne, scoprendo di essere portare dell’HIV.

 

  

Tanto amore per questa coppia.

 

4. La morte di Mark e Lexie
Dall’alto della sua magnificenza. Shonda ci ha davvero spezzato il cuore con l’episodio cliffhanger dell’ottava stagione, quel maledetto disastro aereo: le morti di Mark e Lexie sono state sicuramente una grandissima sofferenza per i nostri poveri feelings, soprattutto per chi – come me – li shippava moltissimo.
Mark trova finalmente il coraggio di dichiarasi lealmente a Lexie, ad incidente avvenuto, proprio dopo che lei gli aveva aperto il suo cuore professando il suo amore per lui, di come fosse pervasa e innamorata alla follia di Mark Sloan, quasi come fosse un tumore :’)

 

Dopo i MerDer, i Crowen, Mark e Lexie sono stati la mia ship preferita, erano così dolci e romantici, ma allo stesso tempo tanto incasinati e pieni di passione: l’aspetto più triste di tutta la vicenda è che Shonda, pur non mostrandolo, ci ha fatto capire a chiare lettere che il povero cadavere di Lexie viene brutalmente trucidato dalle bestie della foresta. Ancora grazie Shonda!!

Infine, il fatto che Mark non intenda rendersi conto – consciamente – che Lexie stia per morire rende il tutto ancora più tragico e drammatico :'(

 

5. La morte di James
La morte del marito di Cyrus, James, rimarrà negli annali per la tragicità della situazione, e per questo non possiamo non tirare le orecchie alla nostra Shonda, lei e il dramma vanno a braccetto, sfortunatamente per i nostri feelings.
James, quando inizia ad indagare sul B613, si mette inguai seri, e nell’episodio clou della sua triste dipartita vediamo chiaramente come Jacke Ballard lo fa fuori senza troppi problemi, sapeva troppo e questo danneggiava l’amministrazione Grant e gli stessi Stati Uniti d’America.

L’atrocità del dramma già di per sé tremendo è il dover vedere James morire agonizzante di dolore, questo non te lo perdoniamo Shonda: Jacke, dovendo simulare un’aggressione, sta a fianco di James aspettando che muoia, cerando di confortarlo.

Prima dei Coliver in HTGAWM, in Scandal Cyrus e James erano davvero l’AMORE :'(

 

6. Goodbye Cristina Yang
L’abbandono di Sandra Oh era oramai nei piani già con la fine della nona stagione, quindi sapevamo che la decima sarebbe stata l’ultima stagione in cui avremo visto Cristina, sapevamo che prima o poi il fatidico episodio del suo addio – ancora non digerito – sarebbe arrivato, le storyline legate al suo personaggio si sarebbero concluse, il suo addio con Owen ci avrebbe fatto piangere fino all’eternità, così come il suo rapporto con Mer, messo alla prova un’ultima volta, ha rivelato il loro legame indissolubile.

 

 

Nonostante questo, il suo abbandono rimane uno dei momenti, anche se abbastanza recenti, sicuramente più tragici: fortunatamente Shonda non ce l’ha fatta dimenticare in maniera così tanto netta, abbiamo amato – almeno io l’ho fatto, anche se è stato triste, sigh – i continui rimandi a Cristina nelle prime puntate dell’undicesima stagione.

Quando pensiamo a Cristina dobbiamo pensare ad una Cristina che è felice ora che gestisce un’intera clinica privata a Zurigo, è una vera badass! 😉

 

7. Huck e il B613
Huck e il B613, due parole che mi hanno sempre inquietato moltissimo guardando Scandal: Huck è un personaggio che sto incominciando piano piano a comprendere, è davvero un personaggio molto particolare, pieno di sfaccettature, ma anche molto tormentato, e probabilmente – sia in positivo che in negativo – rappresenta uno dei personaggi (forse) meglio creati da Shonda, e di questo dobbiamo darle atto; il B613 è stato davvero qualcosa che mi ha stupito, il legame in Scandal è davvero azzeccatissimo e in perfetto american style, ma spesso e voletnieri è davvero inquietante.

Tutta la storia di Huck è molto triste, il primo episodio che ci mostra l’essenza vera e propria del suo personaggio è sicuramente “7.52”, una puntata molto sofferta e drammatica, e pensare che queste organizzazioni esistono realmente (molto probabilmente) te la fa prendere male male, e ti fa odiare sempre di più Shonda.

Con l’intera tematica del B613 e delle loro uccisioni a comando Shonda ha davvero toccato il limite del nostro dolore e della nostra sofferenza, ha creato un qualcosa di così drammatico, così inquietante, così disastroso…da farci smettere di piangere!

Huck e il B613 hanno proprio toccato l’apice della nostra sofferenza, il tutto è stato reso possibile – ovviamente – grazie all’enorme bravura di un attore come Guillermo Diaz, che è stato stupendo nell’interpretare un personaggio del calibro di Huck, un uomo con una vita traumatica alle spalle, piena di drammi e sofferenze, un continuo tormento.

Nonostante tutto, va dato il merito a Shonda per aver creato quel dinamico duo che sono lui e Quinn! <3

Siete riusciti a non piangere troppo, ripercorrendo i viali della memoria insieme a me?
Saprete bene che non sono solo questi i momenti più terribili che Shonda ci ha fatto vivere, e non saranno i soli..sicuramente ben presto piangeremo ancora e ancora e ancora!

Se vi va lasciatemi un commento qua sotto, scrivendo quelli che per voi sono stati i 7 momenti più terribili che Shonda ci ha mai fatto passare! 😉