Perché lasciare la ABC per Netflix?
Il responsabile creativo di Netflix, Ted Sarandos, si è espresso al riguardo della faccenda. “Shonda Rhimes è una delle più grandi storyteller nella storia della televisione. Il suo lavoro è avvincente, inventivo, coinvolgente, adrenalinico e fuori dagli schemi. Ho avuto l’occasione di conoscere Shonda e lei è una vera Netflixer nel cuore – ama serie tv e film, si preoccupa con passione del proprio lavoro e del suo pubblico. Siamo davvero entusiasti di darle il benvenuto su Netflix“.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Shonda, invece, ha spiegato quali sono le sue motivazioni sul perché lasciare la ABC dopo ben 15 anni, e far approdare Shondaland su Netflix.
“Il trasferimento di Shondaland su Netflix è un progetto che io e Ted Sarandos abbiamo costruito basandoci sulla mia visione di me stessa come storyteller e sull’evoluzione della mia compagnia. Ted ha offerto uno spazio pulito e sereno per i creatori di Netflix. Ha capito ciò che io stavo cercando, cioè l’opportunità di creare un’avvincente casa narrativa per scrittori con una libertà creativa unica e la possibilità di raggiungere tutto il mondo istantaneamente, che è il senso innovativo di Netflix. Il futuro di Shondaland su Netflix avrebbe illimitate possibilità“.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramShonda ha anche sottolineato che è felice di aver cominciato la sua carriera nella ABC, dove appunto rimarrano i telefilm che l’hanno resa celebre. Ma per lei è giunto il momento di aprirsi a infinite possibilità per Netflix, e per questo ha in mente molti progetti.
Noi non stiamo nella pelle di scoprire con quali altri show Shonda ha intenzione di distruggere i nostri cuori, e siamo felici per il raggiungimento di un obiettivo così importante come l’approdo su Netflix, una piattaforma di grande influenza.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.