Warner Bros. si sta preparando alla realizzazione di Sherlock Holmes 3. Scopriamo trama, cast, streaming e uscita del terzo film.
Contenuti
Sherlock Holmes 3 trama news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le prime news riguardanti la trama di Sherlock Holmes 3 sono ancora molto vaghe e quasi inesistenti. Jude Law, durante un’intervista a Entertainment Weekly risalente al 2018, ha rilasciato alcune anticipazioni parlando di un significativo salto temporale:
Speriamo di spingere la storia avanti. Come sempre, l’essenza della storia è la dipendenza che provano l’uno verso l’altro . Esamineremo e giocheremo con il fatto che non si vedono da molti anni.
AGGIORNAMENTO 27/02/2023: In una recente intervista con Collider, il regista Guy Ritchie ha dichiarato che la realizzazione di Sherlock Holmes 3 dipende da Robert Downey Jr:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramBeh, onestamente, ho lasciato tutto nelle mani di Robert. Robert voleva occuparsi di questa cosa. La palla è nella sua metà campo, perciò è a capo della sceneggiatura, di tutto quanto. Me ne sono tirato fuori, fino a che non arriverà per me il momento di farmi avanti.
Nel secondo film, ormai uscito nelle sale nel lontano 2011, Sherlock Holmes – per sventare un malvagio piano messo in atto dall’acerrimo nemico Moriarty – si è apparentemente sacrificato. Tuttavia, nelle ultime scene del film Watson riceve un pacco che gli fa sospettare che l’amico sia ancora in vita.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A questo punto, mentre l’uomo rincorre il corriere per cercare di ottenere maggiori informazioni, si scopre che Holmes era nascosto dentro l’appartamento grazie a uno dei suoi bizzarri travestimenti.
I due amici, dopo aver passato diverse avventure separati, si riuniranno a causa di un ancora imprecisato mistero. Molto probabilmente Watson avrà passato questi anni in compagnia della moglie Mary, mentre Holmes sarà andato in giro alla ricerca di casi che potessero mettere alla prova la sua intelligenza sopra la media.
Per quanto riguarda l’ambientazione del nuovo capitolo della saga, invece, le informazioni non sono molto chiare. Alcuni sostengono che vedremo Holmes e Watson insieme in Marocco. Tuttavia, le voci più insistenti dicono che le nuove avventure si svolgeranno a San Francisco nell’epoca del vecchio West.
Da questo terzo film, infine, dovrebbero distaccarsi due serie TV spin off, disponibili poi su HBO Max.
Cast, attori e personaggi
Ovviamente è ancora molto presto per sapere quali attori dei primi due film torneranno nel cast di Sherlock Holmes 3. L’unica cosa certa è che i personaggi di Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno a interpretare, rispettivamente, Sherlock Holmes e il Dottor Watson.
Robert Downey Jr. ha parlato, in un’intervista a Entertainment Weekly risalente al 2018, dei suoi progetti futuri e del terzo film di Sherlock Holmes:
Mi sto divertendo. Ho deciso di affrontare altre 40 sfide, come l’accento gallese. Persino i Gallesi dicono sia difficile da riprodurre. Ci sono molti altri progetti in ballo. Stiamo pensando a un altro Sherlock Holmes, stiamo sviluppando la serie HBO su Perry Mason. Voglio ancora fare Pinocchio.
Al momento non è dato sapere se anche Jared Harris, Kelly Reilly e Stephen Fry, rispettivamente nei panni di James Moriarty, Mary Morstan e Mycroft Holmes, torneranno in questo terzo film.
Per quanto riguarda la regia, che negli altri capitoli della saga era stata affidata a Guy Ritchie, è stata affidata a Dexter Fletcher, dopo che i. suo predecessore ha abbandonato il progetto di Sherlock Holmes 3. Quest’ultimo ha di recente confermato che il sequel si farà e che è colpa della pandemia se il tutto è stato fatto slittare.
A quanto pare Chris Brancato (creatore di Narcos) sembra essere colui che scriverà la sceneggiatura, mentre Joel Silver (The Predator), Susan Downey (Sherlock Holmes e Sherlock Holmes 2) e Lionel Wigram (Animali fantastici e dove trovarli) torneranno come produttori.
Sherlock Holmes 3 quando esce? La data di uscita del film
Per otto lunghi anni i fan della saga si sono chiesti quando esce Sherlock Holmes 3? A metà 2018 è stata annunciata la data di uscita nelle sale cinematografiche per il 25 dicembre 2020. Ma a marzo 2019 le cose sono cambiate.
Il nuovo capitolo avrebbe dovuto scontrarsi con l’uscita di Sing 2, prevista per il 23 dicembre 2020 e con l’atteso Avatar 2, programmato per il 18 dicembre 2020. Così non è poi stato.
Warner Bros ha infatti posticipato l’uscita di un anno. Quindi qual è la data di uscita di Shelock Holmes 3? Il secondo sequel doveva arrivare al cinema negli USA il 22 dicembre 2021. È seguito, però, un ulteriore rinvio. Ad oggi non vi sono date in programma e addirittura il film non è in produzione.
Sherlock Holmes film streaming su Netflix
Come avete potuto leggere, l’attesa sarà ancora molto lunga e chissà quando conosceremo la data di uscita di Sherlock Holmes 3. Per questa ragione, potete recuperare in streaming su Netflix il primo e il secondo film della saga, datati 2009 e 2011.
Se invece volete ingannare l’attesa con una serie tv, potreste recuperare sempre su Prime Video le quattro stagioni di Sherlock con protagonisti e Benedict Cumberbatch Martin Freeman. Ogni stagione è composta da tre episodi, fatta eccezione per la terza, da un’ora e trenta l’uno.