Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
shawn mendes si scusa con Sam Smith

Gossip e celebrità

Shawn Mendes si scusa con Sam Smith per aver usato il pronome “lui”

Nicolò | Dicembre 13, 2020

Shawn Mendes chiede scusa a Sam Smith per avere usato il pronome sbagliato. Ecco tutti i dettagli Nella serata di […]

Shawn Mendes chiede scusa a Sam Smith per avere usato il pronome sbagliato. Ecco tutti i dettagli

Nella serata di giovedì 10 dicembre 2020 Shawn Mendes (di recente coinvolto in un pettegolezzo circa la sua sessualità) ha fatto un errore nei confronti di Sam Smith, per il quale in seguito ha chiesto scusa. Prima di entrare nel dettaglio, però, facciamo un piccolo passo indietro e torniamo a qualche mese fa.

Smith diverso tempo fa ha fatto coming out dichiarando di appartenere alla comunità LGBTQ+. Poco dopo, poi, ha rivelato ai fan qualcosa in più, ovvero che si identifica con il pronome neutro “They/Them, almeno per quanto riguarda la lingua inglese. In Italiano, questo pronome neutro non è possibile renderlo se non con l’uso di asterischi o lettere come la scevà per omettere la desinenza femminile o maschile.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Durante un’intervista nel programma CBS This Morning, e riportata dal sito NME, Sam ha raccontato le difficoltà e il dolore che ha portato la consapevolezza del suo essere:

Noi persone queer del mondo non ci identifichiamo in quelle due categorie. Il genere, per me, è stato solo traumatizzante e ho lottato molto nella mia vita per questo.

https://twitter.com/beyscardigan/status/1337233617236480001?s=20
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma perché Shawn Mendes ha dovuto chiedere scusa a Sam Smith? Come abbiamo accennato all’inizio, il tutto ha avuto luogo durante un evento online che comprendeva tantissime celebrità. Invece di introdurl* con i pronomi “They/Them” ha sbagliato usando “He/Him“, ovvero “lui”. Il video ha fatto il giro del web e, fortemente criticato dagli utenti che si sono accorti dell’errore, il giorno dopo ha subito tentato di rimediare nelle sue Instagram Stories scrivendo:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Oh Sam Smith mi dispiace così tanto di essermi riferito a te con “HE” durante la presentazione. Mi è sfuggito. Non succederà più.

La risposta di Sam Smith non è tardata ad arrivare:

“Stiamo tutti imparando insieme. Buone feste, con tutto il mio amore xx”.

La risposta di Sam Smith

Nessun rancore, quindi, da parte di Smith, specialmente dopo che Mendes ha fatto le sue scuse. Per non perdervi tante altre news e aggiornamenti seguite Daninseries anche su Instagram, cliccando qui.