Dopo aver ricevuto la diagnosi di un cancro al seno nel 2015, Shannen Doherty ha documentato meticolosamente ogni fase del suo percorso su Instagram, dalla rasatura dei capelli agli orrori della chemio. Nel 2017 ha anche parlato della remissione, e successivamente, nel 2019, purtroppo, del ritorno della malattia. Il cancro di Shannen Doherty si infatti è ripresentato all’inizio dell’inverno 2019 ed è ora in metastasi al quarto stadio.
L’attrice infatti ha rivelato che può ricevere dei trattamenti ma non può essere curata e che dovrà convivere con questa malattia per il resto della sua vita. Di recente ha parlato a Variety della sua condizione, spiegando che si sta concentrando sul lavoro e sul dimostrare a Hollywood che le persone con il cancro possono lavorare.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Il miglior esempio che posso continuare a dare ad altre persone malate di cancro e al mondo esterno è mostrare loro che aspetto ha un malato di cancro. Possiamo lavorare. Quindi per me, sto solo cercando di vivere il meglio che posso, per essere il miglior esempio in questo momento”.
“La malattia è arrivata al quarto stadio con metastasi. Il cancro, in questo caso, può essere trattato ma non curato. Sto incanalando tutta l’energia possibile per darla a me stessa. Avere un cancro a questo stadio non deve fermarmi. Non significa non poter lavorare. Continuo a vivere e a fare quello che amo. Sono una nerd totale quando si tratta di fotocamere, obiettivi e illuminazione. Quando sono alla regia, sono così felice. Cosa cambia adesso questa mia condizione? Penso di avere una saggezza, una vulnerabilità, e una comprensione della vita più profonda di quanto abbia mai avuto”.
Nessuno di noi ha tutte le risposte. Considerando ciò che sta accadendo nel nostro mondo, non abbiamo tutti bisogno di provare compassione gli uni per gli altri? Sono così grata per ogni singolo giorno che ho. Mi sveglio sentendomi grata di essere qui.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramShannen Doherty, che ha compiuto 50 anni ad aprile, quest’anno ha girato tre film: Dying to Belong, List of a Lifetime e The Fortress. Il primo è è un remake di un film per la TV del 1997 sui pericoli del sorority hazing. Nel film interpreta la madre di una ragazza uccisa che non accetterà il risultato delle indagini dell’università e investigherà sul caso con l’aiuto della migliore amica di sua figlia. Il secondo film parla di una donna a cui è stato diagnosticato un cancro al seno e che si mette in contatto con la figlia adulta che aveva dato in adozione per dirle che potrebbe avere il suo gene. Shannen Doherty interpreta la madre adottiva della giovane donna. Il terzo progetto, è un film d’azione di Bruce Willis che uscirà il prossimo anno nelle sale.
Per altre fantastiche notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.