Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
shang chi trailer video film marvel la leggenda dei dieci anelli

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Shang Chi film MCU: trama, cast, uscita e streaming

Redazione | Agosto 31, 2021

Nel Marvel Cinematic Universe farà il suo debutto un nuovo personaggio, che avrà la sua pellicola dedicata. Si tratta di […]

Nel Marvel Cinematic Universe farà il suo debutto un nuovo personaggio, che avrà la sua pellicola dedicata. Si tratta di Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, con protagonista l’attore Simu Liu. Ecco tutto ciò che sappiamo del nuovo film del MCU.

Quando esce Shang Chi?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Siete curiosi di sapere quando esce il film MCU Shang Chi? In un primo momento la notizia era ancora troppo fresca e non potevamo ancora dire con certezza la data di uscita della pellicola. Potevamo infatti solo fare ipotesi, dando un’occhiata alle finestre dedicate ai film Marvel da qui al 2027, annunciate dal calendario Disney.

Con il SDCC19 è stata svelata l’intera fase 4, e con essa anche la conferma dell’ipotesi riguardo la data di uscita di Shang Chi and e La Leggenda dei Dieci Anelli: il 12 febbraio 2021 negli USA. A causa del Coronavirus poi, l’uscita di Shang Chi è stata rimandata al 7 maggio 2021. Successivamente poi è stato annunciato che il film uscirà il 1° settembre 2021, esclusivamente nei cinema. Questa è la data di uscita in Italia.

Shang Chi trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Direttamente dai fumetti Marvel approda sul grande schermo il maestro del kung fu, Shang-Chi: l’eroe è il primo protagonista asiatico di un film dell’MCUDeadline svela che a dirigere la pellicola sarà Destin Daniel Cretton, e Dave Callaham gestirà la parte della sceneggiatura. Il San Diego Comic Con 2019 ha svelato ai fan il titolo ufficiale del film MCU: Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli.

Di cosa parla il film MCU Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci AnelliPer il momento non sono state rivelate anticipazioni in merito alla trama del film. Dai fumetti sappiamo che Shang-Chi è il figlio di un ricco uomo cinese che lo ha cresciuto ed educato escludendolo dal mondo esterno. Capace nelle arti marziali, il ragazzo negli anni ha maturato delle doti senza precedenti. Il padre decide poi di farlo entrare in contatto con l’esterno, con l’obiettivo di farlo adempiere a un obiettivo. Shang Chi scenderà a patti con il fatto che il padre non è un filantropo come tutti credono, ma anzi si fa chiamare The Devil’s Doctor, il dottore del diavolo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Inoltre Shang Chi se la vedrà con il vero Mandarino, non il finto incontrato da Tony Stark durante Iron Man 3, un temuto criminale leader dell’organizzazione criminale I Dieci Anelli. In questo modo il nuovo film MCU si collega con la trilogia di Iron Man, nel cui primo film la cellula terroristica ha tenuto prigioniero Tony Stark, diventando sua nemica nelle pellicole successive.

Cast, attori e personaggi

Durante il San Diego Comic Con 2019 sono stati annunciati alcuni nomi del cast del film MCU Shang Chi. Acuni attori e i rispettivi personaggi sono infatti stati rivelati. Il ruolo del protagonista Shang-Chi è assegnato a Simu Liu, attore, scrittore e stuntman canadese, al suo primo debutto nel mondo del cinema. Lo stesso vale per un altro attore di Shang Chi, al suo primo film di Hoollywood, ovvero Tony Leung Chiu-wai, che sarà il vero Mandarino, leader dei Dieci Anelli. Al cast si aggiunge anche Awkwafina, attrice comparsa in Ocean’s 8 e Crazy Rich Asians, e che tornerà sul grande schermo grazie a Shang-Chi. Invece il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton.

Ecco una lista completa degli attori e dei personaggi del film MCU Shang Chi finora svelati:

  • Simu Liu è Shang-Chi;
  • Tony Leung Chiu-wai è Wenwu, il Mandarino;
  • Awkwafina è Katy;
  • Ronny Chieng è Jon Jon;
  • Michelle Yeoh è Jiang Nan;
  • Florian Munteanu è Razor Fist;
  • Fala Chen è Jiang Li.

Nel cast anche Benedict Wong che riprenderà la parte di Wong dai precedenti film del MCU. In Shang Chi sarà presente anche Abominio, personaggio già apparso nel film L’incredibile Hulk, interpretato ancora da Tim Roth. Invece Jade Xu riprenderà il ruolo di Vedova Nera dal film Black Widow.

Shang Chi in streaming

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti Disney, a marzo 2020 ha lanciato piattaforma streaming in Italia, e sicuramente anche questo film sarà tra titoli del catalogo di Disney+ in un futuro.

Il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film su Shang Chi arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema, o nello stesso periodo del rilascio della versione home video. Il titolo non farà il suo debutto in VIP Access come è successo per Black Widow, o Jungle Cruise.

Trailer video

Marvel Studios hanno rilasciato un video teaser che mostra Simu Liu nei panni di Shang Chi, e successivamente un trailer esteso. Potete vedere il entrambi QUI.