Shailene Woodley è una celebre attrice americana che ha recitato in film come Divergent e Resta con me, al fianco di Sam Claflin, e ha ottenuto nel corso della sua carriera una forte notorietà. Ecco alcune curiosità che abbiamo sulla sua vita.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quali informazioni abbiamo sulla sua biografia? Innanzitutto conosciamo l’età e l’altezza di Shailene Woodley. L’attrice ha 28 anni ed è nata il 15 novembre 1991 a Simi Valley, nello Stato della California. La sua altezza è di un metro e settantatré centimetri. La madre si chiama Lori ed è una consulente scolastica, mentre il padre Lonnie Woodley lavora come preside. Ha anche un fratello di nome Tanner.
All’età di 4 anni ha iniziato una carriera di modella bambina e nel 1999 ha debuttato in televisione con la pellicola Replacing Dad. Non appena ha iniziato a farsi strada nel mondo dello spettacolo i suoi genitori le hanno detto di rispettare tre importanti regole: restare sempre se stessa, divertirsi e andare bene a scuola. Ha recitato in diverse serie TV famose come per esempio The O.C., ma il grande successo è arrivato con lo show La vita segreta di una teenager americana, che l’ha vista protagonista dal 2008 al 2013.
Quando era adolescente, a Shailene Woodley è stata diagnosticata la malattia della scoliosi idiopatica, motivo per il quale ha dovuto portare un tutore per due anni. Nel 2012 ha recitato al fianco di George Clooney nel film Paradiso amaro, grazie al quale ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe e diversi consensi dalla critica per la sua interpretazione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOltre che un’attrice è anche un’attivista e utilizza spesso le sue piattaforme di ascolto per parlare di cause molto importanti, come per esempio il cambiamento climatico. Ha raccontato di ammirare alcune personalità del mondo dello spettacolo come Kate Winslet, Marion Cotillard e Mélanie Laurent.
Vita privata: ha un fidanzato?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Scopriamo insieme adesso qualcosa riguardante la sua vita privata. Dunque, non sappiamo se oggi nel 2020, Shailene Woodley ha un fidanzato, ma abbiamo scoperto che l’attrice è stata legata sentimentalmente al giocatore di rugby Ben Volavola. Secondo alcuni media, però, i due si sono lasciati, quindi la giovane attrice e attivista oggi potrebbe essere single.
Dove seguire Shailene Woodley: Instagram e social
Potete seguire Shailene Woodley su diversi profili social come Instagram, Twitter e Facebook, dove è piuttosto attiva. Su Instagram ha pubblicato più di 300 post e ha oltre 4 milioni di follower. Anche su Twitter condivide alcuni contenuti e ha più di 1 milione di follower. Infine, la trovate su Facebook, dove ha una pagina con oltre 1 milione di follower.
Film e programmi televisivi
Shailene Woodley è riuscita a costruirsi davvero una brillante carriera nel mondo del cinema e della televisione e ha recitato in diversi film e programmi televisivi di successo. Qui trovate i titoli delle pellicole in cui è apparsa l’attrice, compresi anche i nuovi progetti.
- Moola (2007)
- Paradiso amaro (2011)
- The Spectacular Now (2013)
- Divergent (2014)
- White Bird (2014)
- Colpa delle stelle (2014)
- The Divergent Series: Insurgent (2015)
- The Divergent Series: Allegiant (2016)
- Snowden (2016)
- Resta con me (2018)
- Endings, Beginnings (2020)
- Prisoner 760 (2021)
- The Fallout (2021)
- Last Letter from Your Lover (2021)
- Scarygirl
- Misanthrope
Vi riportiamo qui di seguito anche le varie serie TV alle quali ha preso parte Shailene Woodley nel corso degli anni.
- The District (2001-2003)
- Crossing Jordan (2001-2004)
- Senza traccia (2003)
- The O.C. (2003-2004)
- Tutti amano Raymond (2004)
- Jack & Bobby (2004-2005)
- My Name Is Earl (2006)
- Close to Home – Giustizia ad ogni costo (2007)
- CSI: NY (2007)
- Cold Case – Delitti irrisolti (2007)
- La vita segreta di una teenager americana (2008-2013)
- Big Little Lies – Piccole grandi bugie (2017-2019)
Video di Shailene Woodley
Nel video qui all’interno dell’articolo potete gustarvi un’intervista fatta a Shailene Woodley.