Shadowhunters Convention – Nicola Correia-Damude e Matthew Daddario
È secondo noi questa la bellezza di eventi come la Shadowhunters Convention. Quei singoli momenti capaci di emozionare centinaia di persone, di unirle anche se provenienti da luoghi totalmente diversi. E le risposte degli attori erano spesso capaci allo stesso modo di ricevere il sostegno di applausi sentiti. Basti pensare al momento in cui un fan ha detto queste parole a Matthew Daddario e Nicola di fronte a lui sul palco.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Cosa pensate del fatto che molte persone sono riuscite a fare coming out alle loro famiglie grazie a voi?”
La risposta che entrambi hanno dato a questa domanda non ha fatto altro che farceli ammirare ancor più di prima. Gli attori di Shaodwhunters hanno infatti tenuto a precisare che non è loro il merito. Accettano il complimento ma vogliono che le persone si rendano conto che il merito è tutto loro, il coraggio di un atto simile arriva soltanto da se stessi. Sono loro a doversi complimentare della forza di cui sono capaci.
https://www.instagram.com/p/BlNsTXbFS60/?hl=it&taken-by=kinetic_vibe
L’accettare se stessi è stato un tema molto approfondito durante le interviste, dato che la serie stessa si sviluppa intorno ad esso. A questo proposito Nicola ha parlato dell’hashtag usato in alcuni suoi recenti tweet: #measureyourpowernotyourdresssize. Dietro a questo hashtag si nasconde una lotta continua contro modelli considerati universali che la società ci mostra ogni giorno. Nicola ha ammesso che nemmeno per lei è facile alcuni giorni accettarsi ma che non dobbiamo mai smettere di provarci.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Non deve importarvi di cosa pensa la gente del vostro aspetto. Dovete accettare voi stessi e trarne forza”
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Health is Beautiful. Measure your POWER. Not your dress size. @ShadowhuntersTV #shadowhunters #selflove #HonorMyCurves #bodypositive pic.twitter.com/Rk5E23r4qw
— Nicola CorreiaDamude (@NicolaNCD) August 2, 2017
Nicola è stata una rivelazione
Nella serie ha un ruolo rincorrente e non centrale e per questo solo durante la convention abbiamo potuto notarla davvero. E capire al tempo stesso di più il suo personaggio. Una fan le ha chiesto infatti se secondo lei Maryse avesse in fondo il sospetto che Alec fosse gay e perché allora poi ne sia stata così scioccata. Ecco la sua risposta:
“Maryse si lasciava prendere apposta dal lavoro e ignorava un po’ la situazione dei suoi figli. Quando Maryse scopre tutto al matrimonio è scioccata più dal fatto che Magnus è uno stregone immortale di centinaia di anni più vecchio, non dal fatto che Alec sia gay. Se Magnus fosse stato un altro Shadowhunter non sarebbe stato uno shock. Nell’ultima stagione, quando le vengono tolte le rune, vede la situazione da un’altra prospettiva e accetta definitivamente Magnus.”
Shadowhunters Convention – WiIl Tudor
E proprio a proposito del personaggio di Magnus, Will Tudor ha esplicitato il desiderio di vederli in una scena insieme. Il tutto è partito da un fan che chiedeva come avrebbe reagito Jonathan nel trovarsi davanti Magnus, avrebbe avuto paura? Will risponde che Jonathan avrebbe anzi rispettato e apprezzato la potenza di uno stregone centenario come Magnus. Tuttavia, dato che è una rabbia cieca a spingere ogni azione del personaggio, l’avrebbe semplicemente visto come l’ennesimo ostacolo da superare.
https://www.instagram.com/p/BlOD7HDjBB9/?hl=it&taken-by=daninseries
E se siete curiosi di sapere se la presenza di Will intimidisce quanto nella serie la risposta è assolutamente no. L’attore è di una dolcezza e simpatia infinita. Ha un sorriso che raramente vediamo sparire dal suo volto e un entusiasmo per i fan pari a quello dei suoi colleghi. È stato davvero un piacere vederlo sul palco a ridere e scherzare. Non è il solo però a farci ridere tra una domanda e l’altra.
Shadowhunters Convention – Dominic Sherwood
Il suo migliore amico d’infanzia, Dominic Sherwood, somiglia di più al Jace conosciuto nei libri piuttosto del triste e torturato Jace della serie. Come ci fa notare l’attore questo è forse dovuto al fatto che gli autori non gli lasciano passare neanche un episodio tranquillo.
A tal proposito ci racconta che le scene più difficili da girare in quest’ultima stagione sono state quelle con Izzy e Alec. Quando chiede ai due fratelli di ucciderlo piuttosto che abbandonarlo alle grinfie di Lilith. Infine ammette, però, scherzando che ogni scena con Matt è difficile perché lo fa ridere. In Dominic vediamo un’ammirazione sconfinata per i suoi colleghi che definisce gli attori ai quali si ispira ogni giorno nel suo lavoro. Anzi, vorrebbe che anche coloro che hanno soltanto recurring roles come Nicola avessero più spazio nella serie.
https://www.instagram.com/p/BlWHNgxnDZ9/?hl=it&taken-by=daninseries
Proprio parlando di quali sono gli attori con cui preferisce lavorare e dopo aver elencato praticamente tutti i nomi della serie si rende conto di aver dimenticato qualcuno di importantissimo.
“Oh shit and Kat!”