A gennaio 2019 Deadline ha annunciato che Netflix e la scrittrice della trilogia fantasy young adult Grisha, Leigh Bardugo, avevano raggiunto un accordo per la realizzazione di un unico adattamento per ben due saghe dell’autrice. La serie TV, intitolata Shadow and Bone in originale e Tenebre e Ossa in italiano, porta in scena le avventure del romanzo omonimo e della duologia Sei di Corvi (Six of Crows). Scopriamo tutti i dettagli finora rilasciati su questo nuovo progetto del servizio streaming.
Contenuti
Trama e anticipazioni della serie TV Tenebre e Ossa
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come anticipato, la serie TV combina due storie diverse, ambientate però nello stesso universo. Ritroviamo perciò in scena assieme personaggi che nella realtà appartengono a narrazioni separate e che, a dire il vero, non vivrebbero nemmeno nel medesimo luogo, seppur condividano lo stesso mondo.
La trama ufficiale della serie TV Shadow and Bone rilasciata da Netflix recita:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn un mondo spaccato in due da un’imponente barriera di eterna oscurità, dove mostruose creature banchettano sulla carne umana, una giovane soldato scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo paese. Ma mentre si sforza per affinare il suo potere, forze pericolose complottano contro di lei. Criminali, ladri, assassini e santi sono in guerra ora e ci vorrà molto più che la magia per sopravvivere.
Shadow and Bone serie TV data di uscita e streaming degli episodi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per la prima stagione della serie TV, Netflix ha ordinato 8 episodi, numero su cui il servizio punta spesso e volentieri. Ma quando esce Shadow and Bones? Dopo che a fine febbraio 2020 il cast ha comunicato la fine delle riprese con un video, postato sui social, in cui gli attori hanno dato il benvenuto nel Grishaverse, il colosso dello streaming ha fatto sapere che il debutto sarebbe avvenuto ad aprile 2021.
Con l’inizio del nuovo anno Netflix è stato poi più specifico rivelando di aver programmato la data di uscita al 23 aprile. Altra cosa certa, ovviamente, è che la serie TV Shadow and Bones, essendo un contenuto originale Netflix, sarà disponibile in streaming con tutti i suoi 8 episodi negli oltre 190 Paesi del mondo in cui il servizio è presente.
Trailer e video
Netflix ha rilasciato il trailer della serie TV Tenebre e Ossa in seguito ad un video-annuncio e ad un primo teaser. Potete vederlo QUI.
Shadow and Bone (Tenebre e Ossa) libri
Anche conosciuta come trilogia Grisha, è la prima saga fantasy della Bardugo, composta da tre romanzi intitolati Shadow and Bone (Tenebre e Ossa), Siege and Storm (Assedio e Tempesta), Ruin and Rising. Il secondo capitolo è uscito in tutte librerie a gennaio 2021, edito Mondadori.
La storia si svolge in una terra inventata chiamata Ravka, ispirata però alla Russia. Circondata dai nemici, la nazione viene improvvisamente divisa in due da una piana oscura popolata da creature malvagie. Le sorti di Ravka dipendono solo da una giovane soldato, Alina Starkov.
La ragazza non ha mai avuto alcun talento particolare, ma quando il suo reggimento viene attaccato e il suo migliore amico rimane ferito, si risveglia nella giovane un grande potere che le permette di salvarlo. Questa scoperta conduce Alina alla corte reale, per ricevere l’addestramento riservato ai membri della Grisha, l’elite di maghi. Niente è, però, come sembra a Palazzo e Alina dovrà presto fare i conti con questa realtà.
Six of Crows (Sei di Corvi) libri
La duologia è composta da Sei di Corvi (Six of Crows) e Il Regno Corrotto (Crooked Kingdom). Qui ci troviamo, invece, nella città immaginaria di Ketterdam, ispirata ad Amsterdam. Non solo i personaggi e l’ambientazione cambiano rispetto a Shadow and Bone, ma è diversa anche l’epoca.
Ketterdam è conosciuta come un centro molto frequentato per il commercio internazionale, in cui è possibile trovare di tutto al giusto prezzo. Lo sa bene Kaz Brekker, un giovane criminale che riceve un’offerta tanto allettante quanto pericolosa. Però, non può portare a termine il compito da solo, così mette assieme una squadra di sei emarginati, i quali dovranno imparare a collaborare per non mandare tutto all’aria.
I romanzi del Grishaverse sono stati tradotti in oltre 30 lingue. Solo in inglese hanno venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie.
Tenebre e Ossa serie TV cast: attori e personaggi
Le prime notizie sul cast della serie TV Tenebre e Ossa sono giunte a noi a inizio ottobre 2019, quando Leigh Bardugo stessa ha rivelato su Instagram i nomi di alcuni attori scelti da Netflix.
Dalla logline rilasciata dal colosso dello streaming sapevamo che tra i protagonisti ci sarebbe stata la giovane soldato Alina Starkov, il cui ruolo è stato affidato a Jessie Mei Li. Ben Barnes è invece il Generale Kirigan, comandante di una squadra militare magica, mentre Amita Suman e Freddy Carter interpretano due criminali, membri di una gang, Inej Ghafa e Kaz Brekker. Al loro fianco nel cast della serie TV Shadow and Bone troviamo poi i seguenti attori:
- Archie Renux (Voyagers) è Malyen Oretsev
- Kit Young (Endeavour) è Jesper Fahey
- Sujaya Dasgupta (Guilt) è Zoya Nazyalensky
- Danielle Galligan (Game of Thrones) è Nina Zenik
- Daisy Head (Harlots) è Genya Safin
- Simon Sears (Winter Brothers) è Ivan
Deadline ha poi riportato che si sono aggiunti al cast della serie TV di Tenebre e Ossa altri sette attori:
- Calahan Skogman è Matthias, un cacciatore di streghe cresciuto per disprezzare i Grisha e la loro magia;
- Zoë Wanamaker (Killing Eve) è Baghra, una spietata insegnante e allenatrice, determinata a perfezionare il potere di ognuno dei suoi allievi;
- Kevin Eldon (Game Of Thrones) è Apparat, il misterioso consigliere spirituale della famiglia reale di Ravka;
- Julian Kostov (Treadstone) è Fedyor, leale seguace del generale Kirigan;
- Luke Pasqualino (The Musketeers) David, un brillante Fabrikator, a proprio agio tra trattati scientifici;
- Jasmine Blackborow (Aamir) è Marie, determinata ad insegnare ad Alina le regole sociali di palazzo;
- Gabrielle Brooks è Nadia, amica di Alina.
Ad occuparsi della serie TV Tenebre e Ossa è Eric Heisserer, sceneggiatore e produttore esecutivo di Arrival e Bird Box, che serve anche come showrunner. L’uomo figura inoltre come produttore esecutivo, al fianco della Bardugo, di Pouya Shahbazian (saga di Divergent) per la New Leaf Literary & Media, di Shawn Levy (Stranger Things), Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry di 21 Laps.