Mad Men
Genere: STORICO, drammatico
Anno: 2007-2015
Emittente: AMC
Stagioni: 7 (conclusa)
Attori: Jon Hamm, Elisabeth Moss, Vincent Kartheiser, January Jones, Christina Hendricks, Bryan Batt, Michael Gladis, Aaron Staton, Rich Sommer, Maggie Siff, John Slattery, Robert Morse, Jared Harris, Kiernan Shipka, Jessica Paré, Christopher Stanley, Jay R. Ferguson, Kevin Rahm, Ben Feldman, Mason Vale Cotton.
Trama:
Siamo negli anni 60. La Sterling Cooper di Madison Avenue, New York, è la sede lavorativa di un gruppo di pubblicitari. Tra di loro, emerge il direttore creativo Donald Draper. Ripercorrendo gli avvenimenti di quel periodo, come la campagna presidenziale battuta fra Nixon e Kennedy, la serie mette in mostra tutti i cambiamenti sociali che avvenivano in quegli anni.
Perché guardare questa serie:
Alcuni sostengono che Mad Man sia una serie tv che parla di ricchi per i ricchi. Ma non necessariamente questa può essere considerata una verità. Ambientato in un mondo di denaro e politica, questo show spiega non solo come girava la finanza negli anni 60, ma anche l’importanza dei cambiamenti sociali di quel periodo e come questi hanno influito nella vita quotidiana fino ad oggi.