Vikings – serie TV storiche
Genere: STORICO, fantastico, drammatico
Anno: 2013 – in corso
Emittente: History
Stagioni: 4+
Attori: Travis Fimmel, Katheryn Winnick, Clive Standen, Jessalyn Gilsig, Gustaf Skarsgard, George Blagden, Gabriel Byrne, Alyssa Sutherland, Donal Logue, Alexander Ludwig, Linus Roache, Ben Robson, Kevin Durand, Lothaire Bluteau, John Kavanagh, Peter Franzén, Jasper Paakkonen, Moe Dunford, Alex Hogh, Marco Ilso, David Lindstrom, Jordan Patrick Smith.
Trama:
Ragnar Lothbrok è un guerriero vichingo che vorrebbe viaggiare l’oeano per esplorare le civiltà lontane. Ma incontra lo sfavore del capo Earl Haraldson, che considera il desiderio del guerriero troppo rischioso per le sue navi e per i suoi predoni. Così Ragnar decide di agire autonomamente, e facendosi aiutare da un fidato amico costruisce un nuovo tipo di nave, moderna e innovativa. Ma non può immaginare che la sua gente è destinata ad un disastroso spargimento di sangue in nome della gloria.
Perché guardare questa serie:
Tra violenze, guerre di potere, realizzazione di sé stessi, la serie ci mostra il cruento mondo vichingo. Seguendo le avventure del coraggioso – e bellissimo – Ragnar, abbiamo modo di osservare i sotterfugi, le credenze, e i drammi di come sarebbe potuta essere l’epoca vichinga.