Rome
Genere: STORICO, drammatico, azione
Anno: 2005-2007
Emittente: HBO
Stagioni: 2 (conclusa)
Attori: Kevin McKidd, Ray Stevenson, Ciaràn Hinds, Kenneth Cranham, Polly Walker, James Purefoy, Tobias Menzies, Lindsay Duncan, Indira Varma, Max Pirkis, Simon Woods, Kerry Condom, Rick Warden, Karl Johnson, David Bamber, Lee Boardman, Manfredi Aliquò, Allen Leech, Lyndsay Marshal, Guy Henry, Haydn Gwyne, Nicholas Woodeson, Chiara Mastalli, Alice Henley.
Trama:
Lucio Voreno e Tito Pullo sono due soldati dell’esercito romano. In particolare della tredicesima legione di Giulio Cesare. Il primo un soldato professionista, scaltro e determinato. Il secondo esuberante, passionale ed istintivo. Fanno ritorno a Roma nello stesso momento di Giulio Cesare. Quest’ultimo è intenzionato a distruggere la repubblica, prendere il potere con la forza, e far nascere un nuovo Impero.
Perché guardare questa serie:
Nel bel mezzo dell’antica Roma si erge la figura di Cesare. In questa serie tv non abbiamo a che fare con il Cesare imperatore, ma con il fiero condottiero che ha intenzione di rivoluzionare il suo mondo così radicalmente da riuscire a costruire un impero.