Dawson’s Creek (1998-2003)
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDawson’s Creek è una serie TV statunitense, considerata uno dei capisaldi del genere del teen drama.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La serie TV racconta di un gruppo di adolescenti di Capeside che, durante gli anni del liceo e non solo, si ritrovano a fare i conti con le difficoltà della crescita, tra amori, sofferenze e ansie per il futuro.
Nonostante a primo impatto Dawson’s Creek possa sembrare una serie TV banale, è giusto ricordare che, dato il suo periodo di messa in onda, è in realtà una serie molto avanti per i suoi tempi. Kevin Williamson, creatore dello show, è stato il primo a trattare di temi come sesso, droga, depressione e omosessualità in una serie destinata ad un pubblico adolescente.
Probabilmente, senza Dawson’s Creek, non ci sarebbero state serie TV come Skam Italia.
In Italia, le prime due stagioni di Dawson’s Creek sono andate in onda sul canale satellitare TELE+ Bianco. In seguito, la serie TV è stata trasmessa, dal primo episodio fino alla fine, su Italia 1. Attualmente, è disponibile su Netflix.