Serie TV simili a Pretty Little Liars – Gossip Girl
Anno: 2007-2012
Stagioni: 6
Rete: The CW
Gossip Girl è una blogger anonima che, attraverso le pagine del suo blog, racconta la complicata vita degli abitanti dell’Upper East Side, fatta di amori, segreti e troppi intrighi. La serie comincia con l’inaspettato ritorno di Serena Van Der Woodsen, it-girl di Manhattan, che aveva lasciato la città diversi mesi prima. Il ritorno di Serena stravolge gli equilibri che si erano venuti a formare, in questo mondo fatto di luci, ma anche di tante ombre.
Gossip Girl è forse l’ultimo show appartenente al genere del teen drama puro. Obiettivo della serie è quello di raccontare il quadro sociale di una gioventù bruciata, che vive solo per il denaro e la superficialità, ed è schiava dei social network. Tra critiche e consensi, lo show è diventato un vero fenomeno culturale tra gli adolescenti, non solo d’America, ma di tutto il mondo.
Inoltre, molti critici televisivi considerano Gossip Girl il precursore di Pretty Little Liars. Entrambe le serie, infatti, prevedono che l’antagonista tormenti i protagonisti attraverso sms anonimi ed email.