Serie TV simili a Pretty Little Liars – Twin Peaks
Anno: 1990-1991/2017
Stagioni: 3
Rete: ABC (stagioni 1-2); Showtime (stagione 3)
Twin Peaks è una serie tv ambientata nel 1989 in un piccolo paese omonimo al confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità del paese viene sconvolta dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, una delle ragazze più popolari della città. L’omicidio, apparentemente inspiegabile, viene affidato all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e alla polizia del luogo. Le indagini porteranno l’agente Cooper a scoprire il lato oscuro della città e quello dei suoi abitanti.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Se esistesse una Bibbia dei telefilm, Twin Peaks farebbe sicuramente parte dei 10 comandamenti. Non esiste telefilo che si può considerare tale se non ha visto la serie tv ideata da David Lynch e Mark Frost. Lo show, diventato ormai oggetto di culto, è considerato una pietra miliare della storia della serialità. Nel giro di 30 episodi, la serie prende anche una piega inquietante e un po’ paranormale, conservando però tutti gli elementi del giallo.
Nel 2017, Showtime ha poi prodotto un revival della serie, che vede il ritorno di diversi personaggi della serie originale.
Mettere Twin Peaks tra le serie simili a Pretty Little Liars potrebbe far storcere il naso a molti. Tuttavia, noi di DANinSERIES non vogliamo mettere a confronto le qualità degli show, ma solo concentrarci sugli elementi comuni del genere a cui appartengono.