Serie TV simili a Pretty Little Liars – Scream Queens
Anno: 2015-2016
Stagioni: 2
Rete: FOX
Scream Queens è una serie antologica che segue le vicende e le disgrazie di Chanel Oberlin e delle sue aiutanti, le Chanel, perseguitate da spietati serial killer. La prima stagione è ambientata all’interno di una confraternita. La seconda stagione, invece, all’interno di un ospedale.
Scream Queens è sicuramente un piccolo gioiellino, difficile da capire e da apprezzare. Si avvicina molto al lato trash di Pretty Little Liars, ma ha con quest’ultimo una differenza sostanziale. In Pretty Little Liars, Marlene King produce trash, ma è convinta di produrre un prodotto di qualità. In Scream Queens, Ryan Murphy produce volutamente trash e questo è la forza dello show. Il risultato è una serie tv che prende in giro il genere horror e tutti i suoi cliché. Non solo, attraverso riferimenti alla pop colture e situazioni al limite dell’assurdo, Murphy volge una critica anche alla società odierna e alle nuove generazioni.
In conclusione, Scream Queens non è fatto per sorprendere lo spettatore, ma solo per farlo ridere e riflettere.
Purtroppo, la serie è stata cancellata dopo solo due stagioni, ma vale la pena cominciarla e farvi rapire dalle mitiche Chanel!