Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
serie tv maggior priorità finito sciopero

News e anticipazioni | Serie tv

Le serie TV con maggior priorità finito lo sciopero

Redazione | Settembre 28, 2023

sciopero

Le reti televisive si stanno organizzando per dare priorità a determinate serie TV, in attesa che anche lo sciopero degli attori finisca

Le serie TV su cui puntano le reti e lo streaming dopo lo sciopero

Con la fine dello sciopero degli sceneggiatori, possono riprendere i lavori, almeno per quanto riguarda la stesura dei copioni, dei film e delle serie TV più attese.

Gli studi di Hollywood stanno approntando un piano per riprendere la produzione, una volta che anche gli attori potranno tornare operativi, dei titoli con maggior priorità.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Stando a Variety, hanno le idee molto chiare su quali progetti concentrarsi sin da subito, per poterli rilasciare il prima possibile.

Il pubblico del piccolo schermo, soprattutto, non può sopravvivere solo con le repliche per molti tempo. Se lo sciopero degli sceneggiatori fosse durato qualche settimana in più, sarebbe stato tutto più complesso per la nuova stagione televisiva, che già partirà con grande ritardo.

La maggior parte delle reti e delle piattaforme di streaming si sta concentrando sulle serie in corso da tempo e sulle novità più recenti dal budget importante, che erano in preproduzione o già in fase di ripresa, piuttosto che sviluppare qualcosa di nuovo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il motivo sta nel fatto che in questo modo non devo dedicare tanto tempo a completare le writers’ room o a selezionare nuovi attori. Invece, soprattutto per le serie con molte stagioni alle spalle, possono riunire rapidamente cast e team creativi già formati.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non appena terminerà anche lo sciopero degli attori, le serie TV come Grey’s Anatomy e Abbott Elementary per ABC, 9-1-1: Lone Star per Fox e i franchise di Law & Order, Chicago e FBI di Dick Wolf sono tra i progetti di massima priorità per le riprese.

HBO, dal canto suo, è ansiosa di riportare i fan a Westeros, con la seconda stagione di House of the Dragon. La rete cable punta ad un’uscita nell’estate del 2024 e intende pianificare anche una terza stagione, ancora da ordinare.

Mentre il prequel di Game of Thrones è riuscito a concludere le riprese durante gli scioperi, HBO non è stata in grado di produrre nuovi episodi di The White Lotus, Euphoria e The Last of Us. Per questo si concentrerà su questi progetti nel 2024, invece di sviluppare nuovi contenuti.

Invece, per Netflix, la priorità è scrivere le sceneggiature e girare la seconda stagione di Mercoledì e la quinta di Stranger Things. Quest’ultima, in particolare, bisogna concluderla in fretta, prima che i protagonisti siano troppo grandi per interpretare studenti delle superiori.

Per quanto riguarda il cinema, infine, l’attenzione è tutta rivolta a The Batman 2, Minecraft, Superman: Legacy, Fast X: Parte 2, Il Gladiatore 2, Mission: Impossible — Dead Reckoning Parte 2, Beetlejuice 2 e Deadpool 3.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI