Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
serie TV Harry Potter 2026 coinvolta JK Rowling

News e anticipazioni | Serie tv

La serie TV di Harry Potter uscirà nel 2026: coinvolta anche JK Rowling

Redazione | Febbraio 23, 2024

harry potter

Harry Potter, la serie TV remake uscirà nel 2026 su Max e sul progetto lavorerà anche l’autrice dei romanzi, JK Rowling

Harry Potter, la serie TV remake arriverà nel 2026 e ci lavorerà anche la Rowling

Durante la conferenza sugli utili di Warner Bros. Discovery, il CEO David Zaslav ha parlato dell’impegno dello studio nei confronti del franchise di Harry Potter e ha confermato che J.K. Rowling è coinvolta nell’adattamento in serie TV in arrivo su Max.

Non siamo stati timidi riguardo al nostro entusiasmo per Harry Potter. L’ultimo film è stato realizzato più di una dozzina di anni fa. Ero a Londra qualche settimana fa con Casey Bloys, CEO di HBO, e Channing Dungey, presidente di Warner Bros Television e abbiamo trascorso del tempo con JK e il suo team“, ha detto Zaslav. “Entrambe le parti sono semplicemente entusiaste di rilanciare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta”.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La serie TV di Harry Potter, secondo quanto detto da Zaslav, uscirà su Max nel 2026. Il team dietro la realizzazione del progetto prevede di adattare un libro per stagione nell’arco di sette stagioni.

Zaslav ha continuato: “Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max. Puntiamo al debutto nel 2026”.

La società ha provinato scrittori e showrunner negli ultimi mesi, ma deve ancora annunciare ufficialmente chi scriverà e dirigerà la serie.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come sappiamo, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 è uscito nel 2011, ma il franchise non è rimasto del tutto dormiente. Solo cinque anni dopo, Animali fantastici e dove trovarli ha debuttato come un franchise prequel.

Tuttavia il secondo capitolo, I crimini di Grindelwald, fu un disastro al botteghino e lo stesso è stato per Animali fantastici: I segreti di Silente. Sebbene il franchise fosse stato pianificato per cinque film, la Warner Bros. sembra ora aver deciso di concludere questa storia dopo il terzo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il prossimo step è quindi quello di vedere una serie TV remake di Harry Potter, con un nuovo cast, nel 2026.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.