True Blood
Genere: FANTASY, drammatico, horror
Anno: 2008-2014
Emittente: HBO
Stagioni: 7 (conclusa)
Attori: Anna Paquin, Stephen Moyer, Sam Trammell, Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Alexander Skarsgård, Nelsan Ellis, Carrie Preston, Chris Bauer, Jim Parrack
Trama:
La serie è ambientata in una realtà dove l’esistenza dei vampiri è alla luce del sole. Nonostante non siano ovviamente visti di buon occhio, gli umani tollerano la loro presenza per via del True Blood, un siero creato dai Giapponesi per evitare che queste creature si nutrano di sangue umano. Protagonista della storia è Sookie Stackhouse una giovane cameriera del Merlotte’s, il bar di Sam suo caro amico. La ragazza è stata cresciuta dalla nonna insieme a suo fratello, dopo aver perso i genitori e nel tempo si è accorta di avere un’abilità soprannaturale. Può leggere nel pensiero di tutti tranne che dei vampiri. Per questo l’arrivo in città di Bill Compton, un affascinante vampiro, sembra incuriosirla parecchio.
Perché guardare questa serie TV fantasy:
Che la HBO faccia da sempre dei telefilm fantastici, è una verità universalmente riconosciuta. True Blood non fa eccezione, e tra vampiri, sovrannaturale ed horror, seguendo gli intrighi dei protagonisti e le loro storie personali, non vi stancherete di guardarlo. Serie TV Fantasy da vedere.