The Handmaid’s Tale
Genere: FANTASCIENTIFICO, drammatico
Anno: 2017 – in corso
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Emittente: Hulu
Stagioni: 4
Attori: Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Alexis Bledel, Madeline Brewer, Ann Dowd, O.T. Fagbenle, Max Minghella, Samira Wiley, Amanda Brugel
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTrama: La serie narra di un futuro distopico in cui gli Stati Uniti, ora chiamati Società di Gilead, sono sotto il controllo di un regime misogino ed estremista il cui obiettivo è quello di riportare il Paese ai valori passati e tradizionali. A capo di questi nuovi USA troviamo il Comandante che tratta le ultime poche donne fertili rimaste come schiave e le sfrutta con lo scopo di ripopolare il mondo. La protagonista è Difred, una di queste povere donne chiamate ancelle. La ragazza cerca di non soccombere in questa non-vita da cui è stata travolta, mentre fa di tutto per ritrovare la figlia perduta.
Perché guardare questa serie: The Handmaid’s Tale ha il coraggio di personificare le paure di tutti noi, di mostrare cosa succederebbe se certi valori di cui persone razziste e misogine vanno blaterando fossero davvero applicati alla nostra realtà. Il risultato è disturbante e spaventoso oltre ogni limite. La forza d’impatto di questa serie sta nel mostrare un mondo che sembra antico e dimenticato per poi rivelarti che potrebbe essere il tuo futuro. Il gran merito dell’eccellente riuscita della serie va ad un cast formidabile, in primis all’attrice protagonista Elisabeth Moss. Se poi avete letto il libro da cui è tratto, Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, a maggior ragione dovreste dare una possibilità alla serie.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.