Stranger Things
Genere: FANTASCIENTIFICO, soprannaturale, horror, thriller
Anno: 2016- in corso
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Emittente: Netflix
Stagioni: 4
Attori: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Matthew Modine, Noah Schnapp, Joe Keery, Sadie Sink, Dacre Montgomery
Trama: Stranger Things è un omaggio a quel cult anni ’80 rappresentato dalle opere di Spielberg, Carpenter, King e Lucas. Ne riprende infatti le atmosfere e la trama della prima stagione sembra un’unica lunga pellicola che contiene tutti gli ingredienti giusti: un laboratorio segreto dal quale scappa una ragazzina dotata di poteri soprannaturali, la misteriosa sparizione di un ragazzino a causa di un fenomeno paranormale, luci di natale che si accendono da sole ma soprattutto una performance straordinaria da parte di Wynona Rider.
Perché guardare questa serie: se l’intenzione era quella di portare lo spettatore indietro nel tempo i fratelli Duffer ci sono riusciti creando le giuste atmosfere e portando un cast degno di nota sullo schermo. Non è infatti solo la Rider a stupire con le sua perfomance ma i protagonisti stessi della storia, che nonostante la loro giovane età si muovono disinvolti nei loro ruoli. Grande merito va riconosciuto inoltre alla fotografia e alla colonna sonora della serie, entrambe spettacolari.
I creatori hanno annunciato una terza stagione e hanno parlato di un ulteriore futuro per la serie