Revolution
Genere: FANTASCIENZA, drama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Anno: 2012 – 2014
Emittente: NBC
Stagioni: 2 (conclusa)
Attori: Billy Burke, Tracy Spiridakos, Giancarlo Esposito, Zak Orth, Elizabeth Mitchell, J. D. Pardo, Daniella Alonso, Stephen Collins, Maureen Sebastian,David Lyons, Tim Guinee, Colm Feore, Graham Rogers
Trama: Un evento inspiegabile priva completamente la terra di elettricità. Il genere umano si trova dunque a diversi riorganizzare per riuscire a sopravvivere. Cambia tutto, anche le forme di governo. Si ritorna ai tempi precedenti la prima rivoluzione industriale. Il potere ora è in mano alle milizie. Charlie Matheson, fortemente colpita dall’operato di queste milizie, intraprende un viaggio per trovare lo zio e farsi aiutare a liberare il fratello, tenuto prigioniero.
Perché guardarla: Revolution ha quell’appeal tipico dei film apocalittici dove ogni cosa è cambiata e ci si ritrova a guardare il mondo come fosse la prima volta. Risponde inoltre ad un interrogativo che in molti ci facciamo: cosa succederebbe se non potessimo più usufruire dell’elettricità? La storia e i personaggi ricordano un po’ i sopravvissuti di The 100 il cui solo obbiettivo è sopravvivere e salvare le persone amate.