Fringe
Genere: FANTASCIENTIFICO, azione, distopico
Anno: 2008-2013
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Emittente: Fox
Stagioni: 5 (conclusa)
Attori: Anna Torv, Joshua Jackson, John Noble, Jasika Nicole, Lance Reddick, Blair Brown, Kirk Acevedo, Seth Gabel, Mark Valley
Trama: In questa serie la scienza prende il sopravvento ed ogni ipotesi sui limiti di quest’ultima viene testato nella realtà. Olivia Dunham dovrà collaborare con uno scienziato letteralmente pazzo, Walter Bishop, e il figlio di quest’ultimo. Insieme indagheranno i fenomeni più inspiegabili scoprendo segreti capaci di cambiare per sempre la loro vita e quella dell’intero universo.
Perché guardare questa serie: Fringe è un capolavoro che gioca su quella scienza a metà tra la realtà e il sci fi resa con tale cura da convincerti d’esistere davvero. I motivi per i quali questa serie è degna d’essere vista e rivista sono molti: la trama è piena di colpi scena intelligenti e ben costruiti, il cast è magistrale, soprattutto John Noble nei panni di Walter Bishop che sa catturare lo spettatore ogni volta che appare sullo schermo; le relazioni tra i vari personaggi, prima fra tutte il rapporto padre-figlio tra Walter e Peter, sono un climax di emozioni rese alla perfezione.