FlashForward
Genere: FANTASCIENTIFICO, azione
Anno: 2009-2010
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Emittente: ABC
Stagioni: 1 (conclusa)
Attori: Joseph Fiennes, John Cho, Jack Davenport, Zachary Knighton, Peyton List, Dominic Monaghan, Brían F. O’Byrne, Courtney B. Vance, Sonya Walger, Christine Woods
Trama: Se per due minuti e diciasette secondi tutta l’umanità perdesse contatto con la realtà e vedrebbe il futuro dei prossimi sei mesi quale sarebbe la cosa peggiore che potreste vedere? Spoilers ovunque. Non è di questo, però, che si preoccupa l’agente dell’FBI Mark Benford, che nel suo futuro vede la moglie che lo lascia, lui che riprende a bere e l’omicidio del collega. Come può impedire che tutto ciò accada? E com’è avvenuto questo inspiegabile evento su scala mondiale?
Perché guardare questa serie: l’incredibile premessa di un’intera umanità legata a questa visione del futuro è un mistero che cattura subito lo spettatore. La curiosità viene alimentata ad ogni episodio all’interno del quale viene indagato il perché di questa vicenda. A contribuire alla buona riuscita della trama è una regia dinamica accompagnata da una buon colonna sonora. L’unica pecca è l’esistenza della sola prima stagione dovuta ai pochi ascolti, che si riversavano sul colosso allora ancora in onda, Lost.