Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
selena gomez polemica trapianto ashley tisdale

Gossip e celebrità

Selena Gomez contro le battute in TV sul suo trapianto: interviene Ashley Tisdale

Martina Pedretti | Agosto 6, 2021

Selena Gomez risponde alle battute in TV sul suo trapianto di rene condannando The Good Fight: interviene in suo supporto anche Ashley Tisdale

Selena Gomez ha deciso di parlare dopo che due diversi show televisivi hanno inserito una spiacevole battuta sul suo trapianto di rene nel copione. La prima è stata nel novembre del 2020, con il reboot di Bayside School, ma la situazione si è nuovamente verificata ad agosto 2021 con un episodio di The Good Fight.

La cantante e attrice è intervenuta su Twitter, condannando l’ennesimo scherno nei confronti della sua situazione clinica:

“Non sono sicura di come scrivere battute sui trapianti di organi nei programmi televisivi sia diventato un lavoro, ma purtroppo a quanto pare lo è. Spero che nel prossimo incontro tra scrittori, quando viene presentata una di queste battute di cattivo gusto questa venga bloccata e non inclusa nella messa in onda. I miei fan mi guardano sempre le spalle. VI AMO. Se siete in grado di registrarti per essere un donatore di organi”.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel caso di The Good Fight, la scena si verifica nell’episodio 4 della quinta stagione, quando Marissa, Jay e Jim stanno discutendo, e Jay dice che ora sembra che tu abbia sempre “bisogno di chiedere permesso per fare una battuta”. I personaggi si interrogano su diversi argomenti off-limit. Tra questi citano la necrofilia, l’autismo, e il trapianto di rene di Selenza Gomez.

Anche il reboot di Bayside School fece un’infelice scelta di copione, per via di alcune battute sul trapianto di rene che ha subito la cantante, da anni affetta dalla malattia cronica lupus.

Nel sesto episodio infatti, due studenti discutono su chi abbia donato un rene a Selena Gomez nel 2017, in seguito alla sua diagnosi. I due personaggi iniziano a discutere, e uno dei due suggerisce che il donatore fosse la madre dell’ex fidanzatoJustin Bieber, e l’altro sostiene fosse la sua ex migliore amica, Demi Lovato. In una scena successiva, poi, sul muro della scuola si legge: “Selena Gomez ha anche un rene?.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Successivamente NBC e Peacock si sono scusati per aver parlato così a sproposito del trapianto di rene di Selena Gomez. Ancora nessun messaggio invece da parte di CBS o del team di The Good Fight.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ashley Tisdale a supporto di Selena Gomez

Per chi non conoscesse la storia clinica di Selena Gomez, alla cantante è stato diagnosticato il lupus nel 2015. Nel 2017 ha poi dovuto subire un intervento di trapianto del rene, che le è stato donato dall’amica Francia Raisa. Successivamente alla diagnosi la cantante ha sviluppato anche problematiche legate alla sua salute mentale, che l’hanno fatta allontanare dal mondo dello spettacolo nel 2016. Nel 2017 ha lanciato la The Selena Gomez Fund for Lupus Research, presso la Keck School of Medicine of USC.

A supporto di Selena Gomez è intervenuta anche Ashley Tisdale, che si è detta sconvolta dalla situazione. L’attrice di High School Musical e amica di vecchia data della cantante, ha pubblicato una Storia di Instagram dedicata alla collega.

“Penso sia triste quando una celebrità decide di condividere la sua storia, in particolare le difficoltà che affronta dal punto di vista della salute, e degli autori decidono di trasformarla in uno battuta in più show. Ci vuole coraggio per uscire allo scoperto e condividere con le persone ciò stai attraversando personalmente. E tu di tutta risposta trasformi quel percorso in una battuta? Forse dovresti studiare per creare qualcosa di effettivamente intelligente e divertente”.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.