Cosa sappiamo della serie TV di Sei di Corvi, spin-off di Tenebre e Ossa? Tutte le news su uscita, cast, trama e streaming del progetto in lavorazione.
Contenuti
Sei di Corvi serie spin-off si fa? News
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Da tempo si parla di un possibile spin-off di Tenebre e Ossa incentrato sui Corvi, ma solo a marzo 2023 è arrivata la prima conferma sulla sua realizzazione. Infatti lo showrunner della serie Eric Heisserer ha rivelato di essere al lavoro sulla serie, e che questa è già stata scritta nella sua interezza.
Tuttavia la serie spin-off di Sei di Corvi è ancora nelle fasi iniziali e deve ancora ottenere il via libera. Heisserer ha confermato che il destino di questo progetto dipende dal successo che otterrà la stagione 2 di Tenebre e Ossa su Netflix.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUno dei motivi, non tutti, per cui ho avuto il privilegio di lavorare con Daegan Fryklind come co-showrunner nella seconda stagione è che ero impegnato con la stanza degli sceneggiatori per Sei di corvi. Siamo pronti a lanciarlo come storia a parte. Le sceneggiature di otto episodi sono fenomenali e sono davvero orgoglioso della mia squadra.
Sembra quindi che l’obiettivo sia quello di separare, proprio come in origine nei romanzi del Grishaverse, le due storyline principali, ovvero quella di Alina e quella dei Corvi. La prima dovrebbe proseguire in un’ipotetica stagione 3 di Tenebre e Ossa, mentre la seconda nello spin-off di Sei di Corvi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.C’è stato molto lavoro nella pianificazione dello spin-off. La speranza è che possiamo agire in base a quanto programmato. Ma ovviamente, si tratta di come andranno i numeri della seconda stagione. Se andrà tutto bene, allora Daegan e io continueremo a portare avanti entrambe le serie. Essere in grado di dare agli attori il proprio spazio di manovra ci permetterebbe di approfondire gli archi dei personaggi.
Questo spin-off su Sei di Corvi però ci pone davanti a una doverosa domanda: come si potrà realizzare una terza stagione di Tenebre e Ossa se ormai tutto il materiale della trilogia Grisha si è esaurito negli episodi della seconda? Sarà questo spin-off a fungere da stagione 3? Lo scopriremo solo prossimamente.
Sei di Corvi serie spin-off trama
La duologia di Sei di Corvi si articola nel romanzo omonimo e nel sequel Il Regno Corrotto, usciti in lingua originale nel 2015 e nel 2016, e di cui i fan aspettano ancora un terzo capitolo. I protagonisti di questa storia son Kaz, Inej, Matthias, Jesper, Nina e Wylan, chiamati Corvi.
Non sappiamo come si articolerà la trama dello spin-off di Tenebre e Ossa, visto che un piccola parte della storia di Sei di Corvi è già stata affrontata nella serie madre. Non avendo anticipazioni possiamo quindi parlarvi della trama dei romanzi, senza scendere in spoiler.
Il romanzo è ambientato nella città immaginaria di Ketterdam, che abbiamo già conosciuto nella serie di Tenebre e Ossa. Uno dei protagonisti è Kaz Brekker, un ladro che riceve un’offerta da un potente mercante città. Brekker dovrà partire per un’ardua spedizione per liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla Corte di Ghiaccio e riportarlo sano e salvo nella capitale.
Kaz ha quindi bisogno di creare una squadra e quindi scandaglia il suo mare di conoscenze, reclutando una banda di malviventi come lui. Si tratta di Inej Ghafa, acrobata e silenziosa spia; Jesper Fahey, un tiratore infallibile; Nina Zenik, una Grisha; Matthias Helvar, un ex Drüskelle di Fjerda e Wylan van Eck, un giovane che sa abilmente creare esplosivi.
Nelle prime due stagioni di Tenebre e Ossa abbiamo visto i Corvi alle prese con Alina e con l’Oscuro, trama che però non viene mai narrata nei romanzi. Le strade dei due gruppi infatti non si incrociano, in quanto ambientate in anni diversi, e anzi, la storia dei romanzi di Sei di Corvi sembra iniziare dove la seconda stagione finisce, ovvero con l’incombente minaccia della jurda parem.
Quando esce?
Fatte queste considerazioni sul possibile spin-off di Tenebre e Ossa e sulla trama di Sei di Corvi, sappiamo quando esce la serie? Chiaramente al momento dobbiamo aspettare per scoprire la data di uscita di questo nuovo progetto, dato che deve ancora ricevere il via libera da Netflix.
Cast, attori e personaggi
Nello spin-off di Tenebre e Ossa incentrato sui Corvi, se si farà, rivedremo con tutta certezza il team di attori che ha interpretato i personaggi nella serie madre. Possiamo quindi aspettarci il ritorno dei seguenti nomi, nei rispettivi ruoli:
- Amita Suman è Inej Ghafa
- Freddy Carter è Kaz Brekker
- Kit Young è Jesper Fahey
- Danielle Galligan è Nina Zenik
- Calahan Skogman è Matthias
- Jack Wolfe è Wylan Hendriks
Numero e durata degli episodi
Per lo spin-off di Tenebre e Ossa sui Corvi, sembra che Netflix stia pensando a un totale di 8 episodi, proprio come le prime due stagioni della serie madre. Lo stesso Eric Heisserer ha parlato infatti di otto puntate già scritte.
Al momento, ovviamente, non possiamo saperlo con certezza. Torneremo sull’argomento più avanti.
Sei di Corvi serie spin-off streaming
Dove vedere in streaming la serie TV di Sei di Corvi, spin-off di Tenebre e Ossa? Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV e nel caso ad un terzo capitolo.
Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia.
Di conseguenza per vedere anche la Sei di Corvi in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei tre piani che la piattaforma prevede, per un costo che va dagli 8 ai 18 euro.