Leigh Bardugo ha in programma un Sei di Corvi 3?
Ci sarà un terzo libro di Sei di Corvi? Questa è la domanda che si fanno i fan dei romanzi di Leigh Bardugo, compresi i nuovi adepti che hanno scoperto questa storia dalla serie Netflix Tenebre e Ossa. Ecco cosa si sa finora di Sei di Corvi 3.
La duologia dei Corvi è composta da Sei di Corvi e Il regno corrotto, usciti nel 2015 e 2016. I libri seguono le avventure di Kaz, Inej, Jesper, Wylan, Nina e Matthias. Si tratta dei personaggi tra i più amati del Grishaverse, sia della sua versione cartacea che di quella live action.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La storia si svolge nello stesso mondo dei libri della trilogia Grisha (Tenebre e Ossa, Assedio e Tempesta, Rovina e Ascesa). Tuttavia, la trama ha inizio oltre il Mare Vero, nella città di Ketterdam.
Nonostante la storia dei Corvi nasca come una duologia, negli anni i fan si sono sempre chiesti se ci sarà mai un terzo libro di Sei di Corvi.
Il primo libro i sei personaggi nella loro avventura attraverso il mare, tra caos, rapine, vendette, e tanto dolore. Senza soffermarsi in spoiler su Il regno corrotto, possiamo dirvi che i Corvi tornano anche ne La legge dei lupi, il secondo libro della duologia de Il re delle cicatrici, con protagonista Nikolai.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPrima dell’uscita de La legge dei lupi, Leigh Bardugo aveva accennato alla possibilità di aggiungere un terzo libro alla storia di Sei di Corvi. Su Twitter nel 2018, aveva scritto, riguardo Sei di Corvi 3:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Ho un piano a lungo termine per il Grishaverse che coinvolge un terzo libro di Sei di Corvi. Ma ci vorranno molti anni”.
Quindi, ci sarà un terzo libro di Sei di Corvi? Attualmente no, non ci sarà un terzo capitolo, anche se le parole dell’autrice fanno ben sperare. Bardugo ha dichiarato che ci sarebbero voluti molti anni e ne sono già passati tanti dal suo tweet!.
Nel 2021 Leigh Bardugo ha comunque chiarito di aver lasciato uno spiraglio alla fine de La legge dei lupi. Quindi è possibile che in futuro scriverà Sei di Corvi 3. Tuttavia, al momento, non si sta concentrando sui libri di Grishaverse, quanto piuttosto su nuove storie. Un esempio è la saga di Alex Stern, che diventerà anche una serie TV.
Nel frattempo i fan del Grishaverse possono continuare a sostenere la loro amata storia guardando la serie su Netflix. In base al successo che la seconda stagione otterrà, sarà infatti deciso se procedere con una terza, e anche con il già scritto spin-off sui Corvi.