Star Trek
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Durante il primo giorno del SDCC 2019, il produttore esecutivo Alex Kurtzman e lo showrunner Michael Chabon hanno rilasciato qualche anticipazione a Entertainment Weekly sul nuovo viaggio di Jean-Luc Picard nella nuova serie TV su Star Trek di CBS All-Access. Innanzitutto lo Spazio avrà ancora un ruolo importante, sebbene fino ad ora video e foto presentate raffigurassero ambientazioni terrestri. Ciò non implica, però, che Picard stesso, impegnato a combattere una particolare ingiustizia, torni alla Flotta Stellare, o almeno non come ci aspetteremmo. Due giorni dopo si è poi tenuto il panel relativo a Star Trek. Si è dunque discusso sia della nuova serie che di Discovery.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramStar Trek: Picard
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Durante il panel, per quanto riguarda la storia di Jean-Luc Picard in arrivo nel 2020, i presenti hanno avuto la possibilità di vedere un primo trailer della serie, che ha rivelato il ritorno di due personaggi storici: Jeri Ryan nei panni della cyborg Sette di Nove (Star Trek Voyager) e Brent Spiner in quelli di Data (Star Trek: The Next Generation) e B-4. I due attori hanno raggiunto i colleghi sul palco. Il panel ha anche rivelato che Will Riker (Jonathan Frakes) e Deanna Troi (Marina Sirtis) saranno presenti nella prima stagione. Il produttore esecutivo Akiva Goldsman ha dichiarato:
Non si tratta di un sequel di Next Generation. È più lento e più delicato e più lirico… Si basa più sui personaggi… porta con sé la speranza per un futuro che è in molti modi migliore del mondo in cui viviamo oggi.
Altra piccola info ricavata da un’intervista sempre con EW, riguarda il nome del cane di Picard: sarà N° 1.
Star Trek: Discovery
Passando a Discovery, troviamo le prime foto promozionali della terza stagione, ambientata ben 1000 anni dopo la fine della 2, in cui incontriamo un nuovo personaggio, Cleveland “Book” Booker (David Ajala), descritto come sempre pronto ad infrangere le regole. Inoltre, il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha assicurato ai fan che il nuovo futuro sarà molto diverso, più in linea con la visione ottimista del creatore Gene Roddenberry.
Visualizza questo post su Instagram
‘#StarTrek: Discovery’ has released the first photos from its mysterious third season. Swipe through then click on the link in our bio for more. ?: Lilja Jónsdóttir/CBS
Star Trek: Short Treks
Per finire, sono stati annunciati sei nuovi episodi per Star Trek: Short Treks previsti per questo autunno ed è stato proiettato un primo trailer. Pike (Anson Mount), Spock (Ethan Peck) e Numero Uno (Rebecca Romijn) vi faranno una capatina e vedremo anche il ritorno degli animaletti Tribbles. Due dei nuovi episodi saranno animati, tre riguarderanno l’equipaggio della Enterprise e uno sarà una sorta di teaser per Star Trek: Picard, ambientato 15 anni prima della nuova serie.