La sceneggiatura originale di Twilight era completamente diversa
Bella Swan non si innamora solo di Edward Cullen, ma uccide anche vampiri cavalcando una moto d’acqua: sembra un universo parallelo ma si tratta dello script originale di Twilight. La regista Catherine Hardwicke e Mark Lord, infatti hanno recentemente spiegato che la sceneggiatura originale non assomigliava per niente al film che invece è uscito al cinema. Tuttavia, per diversi motivi, questa non ha mai visto la luce: ecco perché.
I due sono stati ospiti dei primi del podcast The Big Hit Show e hanno rivelato segreti sulla prima sceneggiatura, che in origine aveva pochissime somiglianze con il libro di Stephenie Meyer. Infatti Mark Lord ha rivelato di aver aggiunto molta azione alla trama di Twilight per “dare qualcosa in più al pubblico maschile“, perché i produttori “pensavano che avrebbero perso il pubblico maschile con una storia d’amore eccessiva“.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Questa scelta in realtà ha portato a una storia quasi completamente diversa rispetto ai romanzi. Nella sceneggiatura del film infatti morivano entrambi i padri dei protagonisti, Carlisle Cullen e Charlie Swan. Inoltre Bella Swan faceva esplodere i vampiri con un fucile, a bordo di una moto d’acqua. Mark Lord infatti ha spiegato che voleva rendere Bella “un personaggio femminile più forte, che non si limitasse a pensare solo a questo ragazzo”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoriav
Questa sceneggiatura di Twilight è sopravvissuta nelle fasi iniziali, ma quando Catherine Hardwicke è salita a bordo del progetto, ha cancellato tutte le modifiche alla storia di Stephanie Meyer. Secondo lei lo script doveva essere più fedele alla storia originale:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Quando sono arrivata ho pensato che, prima di tutto, quella sceneggiatura dovesse finire nella spazzatura. Non era buona e dovevano renderla più simile al libro. Lo script originale includeva anche una scena di Bella su moto d’acqua, inseguita dall’FBI. Era un’atleta di punta, niente a che vedere con il libro”.
Vi sarebbe piaciuto vedere questa versione di Twilight al cinema?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.