Una fonte ha ottenuto lo script del primo episodio del revival di Lizzie McGuire, ora bloccato da Disney: ecco le tematiche principali
Continua il dramma legato alla serie TV revival di Lizzie McGuire, prima prevista per Disney+ e ora in stallo. L’azienda ha infatti licenziato la creatrice dello show Terri Minsky. Questo perché le sue idee, così come quelle dell’attrice protagonista Hilary Duff si allontanavano troppo da un contesto family friendly. Grazie a THR però è possibile scoprire nel dettaglio le vere motivazioni dietro questo blocco. Pare infatti che la ragione sia legata allo sviluppo della trama, trapelata da uno script di Lizzie McGuire, troppo adulta per la Disney.
The Hollywood Reporter è riuscito a ottenere il copione del primo episodio di Lizzie McGuire pare che in questo fossero incluse verità troppo adulte per i gusti di Disney. Infatti tra le tematiche principali dello script si annoverano i rapporti sessuali, ma anche il tradimento, come punto centrale della trama. Questo era l’intento della showrunner e di Hilary Duff, ovvero dare alla luce uno show veritiero che rispecchiasse in tutto e per tutto la vita di una trentenne al giorno d’oggi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La stessa attrice infatti aveva già dichiarato di non voler continuare a raccontare la storia di una teenager, in quanto Lizzie sarebbe stata ormai nei suoi 30. Hilary Duff aveva poi domandato a HULU di salvare lo show. Lo stesso è infatti successo a Love, Victor, i cui temi LGBTQ+ non sono stati considerati adatti da Disney.
Tuttavia l’obiettivo di Disney è quello di connettere il più possibile famiglie e soprattutto una nuova generazione di spettatori. In questo modo è stata però tralasciata la fetta di giovani adulti che, come Lizzie McGuire, sono cresciuti e vogliono vedere raccontata la loro storia, simile a quella dello script, riflessa in quella del personaggio di Hilary Duff.
Pare dunque che The Walt Disney Company non porterà avanti questo progetto con lo script desiderato da Hilary Duff e dai fan di Lizzie McGuire. La speranza è quindi quella che effettivamente HULU si occupi del revival, trattando in esso le tematiche che sono coerenti con l’età della sua protagonista.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram