Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
scream 6 uscita trama cast

CiNEMA

Scream 6: uscita, trama, cast e streaming

Redazione | Marzo 9, 2023

Tutto su Scream 6

È in arrivo Scream 6: cosa sappiamo finora su uscita in Italia, trama, cast e personaggi, e streaming del sequel.

Scream 6 uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo il ritorno al cinema della saga di Scream, è stato annunciato che ci sarà anche un sesto capitolo. Infatti l’amatissimo slasher continuerà la sua storia con un nuovo sequel.

Rivedremo vecchie glorie e nuovi volti, le cui trame andranno a intrecciarsi per fronteggiare l’ennesimo copycat di Ghostface. Ma cosa sappiamo di Scream 6? Quando esce?

Fortunatamente conosciamo già la data di uscita di questa pellicola, che debutterà il 10 marzo 2023 negli USA. In Italia, invece, uscirà un giorno prima, e quindi il 9 marzo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Scream 6 trama

Il sequel senza titolo di Scream sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e scritto da James Vanderbilt e Guy Busick con lo scrittore e creatore originale Kevin Williamson che torna come produttore esecutivo. Sarà il sesto capitolo della serie di film e un sequel diretto di Scream del 2022.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A luglio 2022 il film è ancora ufficialmente senza titolo, ma i documenti di produzione hanno rivelato che il titolo di produzione è “Blackmore“, mentre le foto dal set rivelano che Scream II è il titolo provvisorio.

Dalle anticipazioni sulla trama di Scream 6 scopriamo che la storia continua con i sopravvissuti agli ultimi omicidi di Ghostface mentre lasciano Woodsboro alle spalle e iniziano un nuovo capitolo a New York City. Il franchise quindi si allontanerà dall’iconica città che ha fatto da sfondo ai film passati, e si sposterà nella Grande Mela.

Cast, attori e personaggi

Chi tornerà del cast dei precedenti film? In Scream 6 rivedremo diversi volti noti ai fan della saga, come Courteney Cox che sarà sempre Gale Weathers. La star del franchise Neve Campbell ha annunciato che non sarebbe tornata perché non era soddisfatta dell’offerta che le era stata presentata, il che renderebbe Scream 6 il primo film del franchise a non presentare l’attrice. Tuttavia dei rumor avrebbero rivelato che invece l’attrice riprenderà il ruolo di Sidney Prescott. L’attrice ha dichiarato:

“Come donna ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per stabilire il mio valore, soprattutto quando si tratta di Scream. Ho sentito che l’offerta che mi è stata presentata non equivaleva al valore che ho portato al franchise. È stato una decisione molto difficile per me. A tutti i miei fan di Scream, vi amo. Siete sempre stati di incredibilmente di supporto per me. Sono per sempre grato a voi e a ciò che questo franchise mi ha dato negli ultimi 25 anni”.

David Arquette ha dichiarato: “Mi piacerebbe che lei ne facesse parte. Un film di Scream senza Sidney è un po’ strano, ma capisco la sua decisione. È tutto business in un certo senso, devono bilanciare tutti questi elementi per adattare un budget e produrre un film“.

Nel cast di Scream 6 vedremo quindi:

  • Melissa Barrera nei panni di Sam Carpenter, la figlia illegittima di Billy Loomis;
  • Jenna Ortega nei panni di Tara Carpenter, la sorellastra di Sam;
  • Hayden Panettiere nei panni di Kirby Reed, sopravvissuta agli omicidi seriali di Ghostface del 2011;
  • Jasmin Savoy Brown nei panni di Mindy Meeks-Martin, la nipote adolescente di Randy e la gemella di Chad;
  • Mason Gooding nei panni di Chad Meeks-Martin, il nipote adolescente di Randy e il gemello di Mindy.

Inoltre Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori si uniscono al cast.

Streaming Scream 6

Al momento non sappiamo se Scream 6 sarà disponibile in streaming dopo la sua uscita al cinema. Attualmente il capitolo precedente non è ancora su alcuna piattaforma, se non su quelle che lo propongono a noleggio, come Apple TV+, Chili, TIMVision, Prime Video, Play Store e Rakuten. Non appena avremo notizie sul suo destino e se Netflix o altri servizi streaming acquisiranno i diritti per la distribuzione online vi aggiorneremo.

Trailer e video

Scream 6 si è mostrato in video teaser, che potete vedere QUI. Successivamente poi ha debuttato anche l’inquietante trailer esteso.