Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Scooby-Doo Velma lesbica

POP CULTURE & CINEMA

Scooby-Doo: nel nuovo film Velma è ufficialmente lesbica

Filippo | Ottobre 4, 2022

Nel nuovo film Trick or Treat Scooby-Doo!, dopo circa 10 anni, Velma è stata ufficialmente presentata come una donna lesbica.

Velma è lesbica nel nuovo film di Scooby-Doo

Scooby-Doo si tinge di arcobaleno!
Nel nuovo film della serie animata, viene finalmente svelato l’orientamento sessuale del personaggio di Velma. Dopo anni, quindi, è stato ufficialmente confermato quello che i fan della Scooby Gang pensavano da tempo.
Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il 4 ottobre è uscito su Prime Video America il nuovo film di Scooby-Doo, dal titolo Trick or Treat Scooby-Doo!.
In occasione del rilascio del film, sono state diffuse sul web alcune esclusive clip del lungometraggio e, in particolare, una di queste clip è andata virale su Twitter. Nella clip in questione, viene mostrata Velma mentre arrossisce al cospetto della designer Coco Diablo. Non ci sono più dubbi: finalmente è stato confermata la sessualità del personaggio all’interno del franchise.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

C’è da dire che i creatori di Scooby-Doo non hanno mai nascosto l’omosessualità di Velma. Sia James Gunn, che ha prodotto il primo live-action della serie, sia Tony Cervone hanno sempre confermato che Velma è lesbica, ma che non sono mai riusciti a rendere ufficiale il suo orientamento all’interno della serie.
Come riporta Variety, nel 2020, attraverso una serie di tweet, Gunn rivelò che nella sceneggiatura originale del live-action del 2001 (quello con Sarah Michelle Gellar, per intenderci), Velma doveva essere lesbica. Tuttavia, lo studio cercò di nascondere la cosa, prima rendendo ambigua la sua sessualità e poi affiancandole un fidanzato nel sequel.

Anche lo stesso Cervone, durante il Pride Month del 2020, dichiarò su Instagram che Velma è un personaggio pensato da sempre come una donna lesbica.

L’ho già detto, ma lo ripeto: Velma di Scooby-Doo non è bisessuale. Lei è lesbica. È sempre stato così nei nostri piani. Anche la relazione con Shaggy era strana perché era sbagliata. Velma aveva delle difficoltà a stare con lui, ma non ha mai detto il perché. In quell’episodio, abbiamo cercato di dare qualche indizio, ma se pensate al suo rapporto con Marcie, la cosa appare chiara. Purtroppo, nella serie principale, Velma e Marcie non sono mai riuscite a chiarire i loro sentimenti. Ma, per quanto mi riguarda, loro sono una coppia. La cosa può non piacervi, ma è sempre stata la nostra intenzione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dopo 10 anni, quindi, Velma è finalmente riuscita a “fare coming out“. Avere un personaggio dichiaratamente omosessuale all’interno di una serie animata aiuterà tante bambine a sentirsi rappresentate. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo il futuro per questo amatissimo personaggio di Scooby-Doo.

Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.